Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaDisservizi › Infiltrazione d´acqua in Cardiochirurgia
Red 28 ottobre 2018
Infiltrazione d´acqua in Cardiochirurgia
L´infiltrazione si è verificata durante il temporale di questa notte, a causa della rottura di un pluviale. I pazienti del Reparto del Santissima Annunziata di Sassari sono stati spostati in altre stanze


SASSARI – Nella notte tra sabato e domenica, durante il forte temporale, un'infiltrazione d'acqua provocata dalla rottura di un pluviale, interno alla facciata dell'ospedale, ha interessato tre stanze del Reparto di Cardiochirurgia del Santissima Annunziata di Sassari. I tre pazienti che occupavano i locali interessati dall'infiltrazione sono stati prontamente spostati dal personale medico ed infermieristico ed ospitati in altre stanze del reparto che avevano la disponibilità dei posti letto. L'infiltrazione è stata notata intorno all'1.30. Sul posto, è intervenuta la squadra degli operai reperibili dell'Ufficio tecnico dell'Aou. Contemporaneamente, è arrivata in ospedale anche una squadra dei Vigili del fuoco.

Dalla prima ricognizione, sarebbe emerso che a causa della rottura di un pluviale, che percorre l'intero edificio in un cavedio interno alla facciata sinistra del Santissima Annunziata, l'acqua avrebbe trovato sfogo al primo piano dell'edificio, provocando un'infiltrazione nel Reparto di Cardiochirurgia. L'acqua, in particolar modo, è entrata nei controsoffitti dell'antibagno e solo in parte nelle stanze. «Il pluviale – ha fatto sapere la direzione del presidio – è stato isolato, così da non provocare ulteriori infiltrazioni».

Inoltre, le verifiche avrebbero escluso che l'infiltrazione potesse essere stata provocata dai lavori di ristrutturazione che, in questo periodo, si stanno svolgendo al piano superiore della Cardiochirugia, dove saranno ospitate le degenze della Clinica medica e della Patologia medica. Questa mattina, il responsabile della Direzione medica di presidio Bruno Contu, con la dirigente Emanuela Angius, ha effettuato un sopralluogo nel reparto, per verificare la situazione dei degenti. In reparto era presente anche il direttore della Cardiochirurgia Michele Portoghese.

Nella foto: parte dell'infiltrazione
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)