Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaLingue › Presentazione corsi all´Ateneu alguerès
Red 7 novembre 2018
Presentazione corsi all´Ateneu alguerès
Venerdì sera, la sala delle Conferenze dell’Ateneu alguerès, in Via Cavour 23, ospiterà la presentazione dei Corsi di catalano nella variante algherese


ALGHERO - Venerdì 9 novembre, alle 18.30, la sala delle Conferenze dell’Ateneu alguerès, in Via Cavour 23, ospiterà la presentazione dei Corsi di catalano. I corsi, nella variante algherese del catalano, saranno indirizzati quanti vogliano imparare a scrivere correttamente, a perfezionare la stesura di testi o prepararsi per le prove di valutazione e di certificazione di conoscenza del catalano.

Alla fine del corso sarà rilasciato il certificato di conoscenza della lingua, secondo il livello conseguito. In base al numero ed alla conoscenza di base dell’algherese delle persone che aderiranno al corso, si valuterà quale potrà essere l’indirizzo prevalente ed il numero delle ore settimanali dedicate alle lezioni, cercando di conciliare le esigenze orarie di tutti.

Questa impostazione si inserisce nel quadro della Legge regionale sulle minoranze linguistiche del 3 Luglio 2018, che tutela, promuove e valorizza il catalano di Alghero, promuovendo di fatto il bilinguismo nell’ambito della Pubblica amministrazione, della toponomastica e del commercio. L’Ateneu alguerès, nell’ottica di offrire con la sua attività un contributo culturale al servizio della città, quest’anno ha voluto indirizzare il tema dei corsi in sintonia con la nuova Legge regionale che, nella sua applicazione, aprirà prospettive occupazionali in ambito sia locale, sia internazionale, essendo la lingua comune un valore aggiunto nei rapporti con la Catalogna.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)