Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaLingue › Al via i corsi gratuiti di algherese
Red 9 novembre 2018
Al via i corsi gratuiti di algherese
Sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di algherese tenuti dall’Associació per a la salvaguarda del patrimoni historicocultural de l’Alguer. I corsi sono due, in base alle capacità dell´iscritto


ALGHERO - Sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di algherese tenuti dall’Associació per a la salvaguarda del patrimoni historicocultural de l’Alguer. Per iscriversi è sufficiente comunicare il proprio nominativo all’Associazione telefonando al numero 079/981320 o inviando una e-mail all'indirizzo web salvaguardalguer@gmail.com.

Nella richiesta, bisogna specificare in quale corso ci si vuole iscrivere. Infatti, sono previsti un corso base (pensato per chi si accosta all’algherese per la prima volta o ne ha una conoscenza scarsa oppure, pur avendone una certa competenza, incontra grandi difficoltà nella lettura o nella scrittura) ed uno di livello più avanzato (destinato a chi già possiede conoscenze previe e vuole migliorare la sua abilità di lettura e scrittura).

L’Associazione, dopo aver ricevuto le richieste d’iscrizione, organizzerà le classi in base alle indicazioni e preferenze degli allievi e si farà carico di comunicare agli iscritti la data d’inizio delle lezioni. L’Associació per la salvaguarda del patrimoni historicocultural de l’Alguer organizza corsi dal 1990, perché crede che conoscere la lingua anche nell’abilità di lettura e scrittura, facendo superare all’algherese una condizione di semplice oralità e quindi di lingua esclusivamente colloquiale, possa contribuire a darle un nuovo prestigio ed a stimolarne un uso sociale più ampio.

Nella foto: un momento di una lezione
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)