Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaOpere › «Uscite dall´orticello, battaglia comune»
S.O. 19 novembre 2018
«Uscite dall´orticello, battaglia comune»
Bacchettata con tanto di invito quello che quattordici consiglieri comunali rivolgono ai colleghi di opposizione del M5s, Forza Italia e Ncd: prima gli interessi della città e del territorio. «La strada rimane ed è di tutti gli algheresi, di tutti i sardi, non di una parte politica»


ALGHERO - «Noi consiglieri comunali passiamo, la strada rimane ed è di tutti gli algheresi, di tutti i sardi, non di una parte politica». Bacchettata, ma anche un invito, quello che quattordici consiglieri comunali - Pietro Sartore, Mario Nonne, Giusy Piccone, Matteo Tedde, Giuseppe Fadda, Vittorio Curedda, Franca Carta, Elisabetta Boglioli, Marina Millanta, Pirisi Mimmo, Enrico Daga, Alessandro Nasone, Gianpietro Moro e Alessandro Loi - rivolgono ai colleghi di opposizione del M5s [LEGGI], Forza Italia e Ncd [LEGGI] che, seppur con tempi e modi diversi, parlavano di scorrettezze e fughe in avanti rispetto alla battaglia sulla 4 corsie.

"«Alghero ha il diritto di avere una viabilità sicura. Troppo tempo è ormai passato, di troppe croci sono costellate le nostre strade. Troppi limiti per la nostra economia. C’è un progetto e ci sono le risorse, ma sopratutto non c’è nessun impedimento logico al completamento della strada tra Alghero e Sassari. Nessuna mancanza di attenzione o prevaricazione delle legittime posizioni dei singoli consiglieri, tutt’altro. Da domenica mattina il Sindaco e la Giunta hanno trasferito la loro sede in prossimità dell’innesto della 4 corsie invitando tutte le forze che vogliono condividere questa battaglia per avere finalmente un collegamento tra Alghero e Sassari a costituire un presidio» sottolineano nella nota tutti i consiglieri di maggioranza compatti.

«Una posizione ferma e chiara nei confronti di chi crede, sbagliando, che il territorio di Alghero possa fare a meno di infrastrutture moderne e soprattutto sicure. In linea con quanto deliberato all’unanimità dal Consiglio comunale. Dispiace che alcuni consiglieri di opposizione abbiano visto in questa azione una qualche forma di scorrettezza o che altri parlino di desiderio di mettersi medaglie. Si tratta di un presidio senza bandiere politiche a cui tutti coloro che hanno a cuore il completamento del collegamento a 4 corsie sono invitati a partecipare. Il senso di questa azione non può che essere quello di coinvolgere tutto il territorio, le sue rappresentanze istituzionali e i cittadini tutti. Senza polemica alcuna: smettiamola di pensare ognuno al proprio piccolo orto e sosteniamo insieme e trasversalmente questa battaglia» concludono Sartore, Nonne, Piccone, Tedde, Fadda, Curedda, Carta, Boglioli, Millanta, Pirisi M., Daga, Nasone, Moro e Loi.
Commenti
16/4/2024
In questi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione della rete idrica finanziati tramite il Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione “Fsc”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)