Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaSport › Manifestazioni sportive: 1,35milioni di contributi
Red 21 novembre 2018
Manifestazioni sportive: 1,35milioni di contributi
«Raddoppiate le risorse in un biennio. Più attenzione alle piccole società e ai paralimpici», annuncia l´assessore regionale dello Sport Giuseppe Dessena. Graduatorie on-line


CAGLIARI - Un milione 350mila euro per manifestazioni sportive ed eventi ordinari e straordinari organizzati dalle società nel 2018. L’assessore regionale dello Sport Giuseppe Dessena ha firmato il decreto per la pubblicazione delle graduatorie dei contributi assegnati alle società organizzatrici.

«L’articolo 26 ha avuto negli anni un aumento costante e complessivo delle risorse – ha dichiarato il titolare dello Sport – a sostegno degli eventi sportivi sia ordinari che straordinari. Siamo passati dai 600mila euro del 2016 ai 900mila dello scorso anno, fino a questo straordinario risultato di oggi (un milione 350mila euro), che vede così più che raddoppiarsi il finanziamento nello spazio di un biennio. Vorrei sottolineare che è stata riservata grande attenzione per esempio alle piccole società che hanno proposto eventi e manifestazioni sportive con ricadute assolutamente benefiche sul territorio, in termini economici e turistici. Non solo grandi città, dunque».

«Ricordiamo che questi eventi portano per diversi giorni atleti e staff, famiglie, tifosi e curiosi nei paesi e nel territorio limitrofo: questo significa visibilità per la nostra Isola, albergatori e ristoratori che lavorano e a tutte le imprese correlate. C’è stato un aumento dei fondi anche per ciò che riguarda gli eventi sportivi paralimpici: bocce, tennis, basket e nuoto», conclude Dessena. Le graduatorie sono pubblicate sul sito internet istituzionale della Regione autonoma della Sardegna.

Nella foto: l'assessore regionale Giuseppe Dessena
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)