Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaCoste › Tutto su Posidonia e sito del 2007
A.S. 3 dicembre 2018 video
Tutto su Posidonia e sito del 2007
Le immagini della conferenza stampa dell’Amministrazione comunale di Alghero sulle misure in atto per la gestione e valorizzazione dei litorali sabbiosi della Riviera del corallo


ALGHERO - «Nel 2007 la Giunta Tedde decide di posizionare sul sito di stoccaggio di San Giovanni la posidonia, noi la toglieremo. Non c'è soltanto un percorso avviato, ma un'azione concreta, finanziata con 400mila euro. Potrà dare fastidio a qualcuno, ma è quello che faremo: rimuovere la posidonia che qualcun altro ha messo». L'ha detto il sindaco di Alghero, Mario Bruno, in apertura di conferenza stampa domenica mattina negli uffici di Porta Terra, alla presenza di tutto l'ufficio Ambiente del Comune, l'assessore Raniero Selva, il dirigente di settore Luca Canessa, i responsabili Massimo Canu e Paola Madau.

E' stata l'occasione per presentare tutte le attività in corso e rinnovare la totale solidarietà alle legittime richieste dei balneari. In questa direzione si muovono le iniziative in atto per chiedere alla Regione e al Governo la modifica della normativa per la gestione della posidonia spiaggiata durante l'estate. Confermata anche la gara triennale per la pulizia degli arenili entro il mese di aprile e l'impegno per l'acquisto di mezzi pulisci-spiaggia (per la prima volta).

«Attenti a dare messaggi profondamente sbagliati e fuorvianti all'esterno - ha sottolineato l'assessore al Turismo, Gabriella Esposito - perché il litorale di Alghero gode di ottima salute, quella in atto è un'emergenza che sarà definitivamente risolta grazie al rinnovato impegno, un'emergenza sempre sottovalutata e mai affrontata dalle passate amministrazioni con la dovuta serietà». Presenti a Porta Terra anche numerosi consiglieri comunali e assessori.
Commenti

15/4/2024
La Soprintendenza al paesaggio di Sassari ha sospeso d’autorità i lavori di realizzazione del verde in un’ampia area tra gli scogli, da parte della società concessionaria, perché privi della prescritta autorizzazione paesaggistica
15/4/2024
Sulla scogliera del Calabona spunta anche il prato inglese ma dagli uffici della Soprintendenza di Sassari avviva un brusco stop ai lavori di "ingegneria naturalistica"
10:45
Sulla scogliera del Calabona spunta anche il prato inglese, gli uffici della Soprintendenza bloccano i lavori, gli ambientalisti inviano un´informativa in Procura, la società Italiana di Botanica parla di "artificializzazione" del sito e l´ex assessore regionale Mannoni parla di "caso-scuola"


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)