Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroAmbienteBorgate › Immobili al Comune, borgate soddisfatte
S.O. 5 dicembre 2018
Immobili al Comune, borgate soddisfatte
«Moltissimi immobili di proprietà regionale in Sardegna sono passati da molto tempo ai rispettivi Comuni e Alghero, sino a ora, rappresentava un´incredibile eccezione». Soddisfazione per Tonina Desogos e Antonio Zidda


ALGHERO - «Finalmente dopo decenni gli immobili regionali presenti nelle borgate sono passati al Comune di Alghero. Si tratta di immobili oggi fatiscenti ma con enormi potenzialità sotto molti profili. Si tratta di un altro passo verso la "normalizzazione" di comunità rurali vergognosamente abbandonate in passato e che, anche tramite questi passi, possono avere l'opportunità di rinascere».

Soddisfazione da parte di Tonina Desogos, Presidente del Comitato di Borgata di Maristella, e Antonio Zidda Presidente del Comitato di Borgata di Sa Segada - Tanca Farrà per la delibera di giunta che trasferisce gli immobili delle borgate alla disponibilità del comune di Alghero [LEGGI]. Siamo dispiaciuti che esponenti vicini al centro destra ancora una volta critichino questa scelta dell'Amministrazione Comunale.

«Moltissimi immobili di proprietà regionale in Sardegna sono passati da molto tempo ai rispettivi Comuni e Alghero, sino a ora, rappresentava un'incredibile eccezione. Incredibile in quanto questi immobili si trovano in posizione eccezionale all'interno del comprensorio di Porto Conte. Finalmente, con l'acquisizione delle strade e degli immobili regionali, il Comune si assume la responsabilità dei beni all'interno del proprio territorio e potrà concorrere alla loro riqualificazione attraverso i bandi del Psr e non solo» concludono i due rappresentanti delle borgate algheresi.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)