Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroOpinioniPoliticaSono nauseato, Alghero merita politici migliori
Mimmo Pirisi 13 dicembre 2018
L'opinione di Mimmo Pirisi
Sono nauseato, Alghero merita politici migliori


Devo dire la verità, questo Sindaco per me non era partito benissimo, lo trovavo quasi indisponente e lontano dai partiti organizzati e con un atteggiamento supponente verso il suo partito di origine il Pd. In questi anni di mandato ho osservato l'evolversi della situazione senza preconcetti e oggi, a pochi mesi dal rinnovo del Consiglio Comunale, molto è stato fatto e molto c'è ancora da fare. Non posso tuttavia fare a meno di sentirmi nauseato dai continui attacchi che riserva una certa parte dell'opposizione all'indirizzo dell'Amministrazione Comunale e anche verso il Partito democratico, ogni santo giorno, su qualsiasi argomento, un atteggiamento a mio parere inconcepibile e degradante per chi lo mette in atto e che, sono convinto, stia allontanando i cittadini dalla politica.

Ho sempre creduto che i politici, anche trovandosi all'opposizione, potessero contribuire al bene della città perché, in fin dei conti, facciamo tutti parte di una grande famiglia. Mi chiedo allora quali siano i motivi reali di questo accanimento verso l'attuale Amministrazione, talmente spropositato da risultarmi, a questo punto, più che sospetto. Le Amministrazioni algheresi hanno fatto in passato bene ma anche male, nessuna esclusa anche perché, se così non fosse, non ci sarebbe stata l'alternanza che invece abbiamo visto. Cercare di far passare una futura Amministrazione diversa da quella attuale come la soluzione dei mali di Alghero è legittimo ma alquanto discutibile dal mio punto di vista. Sono tuttavia deplorevoli e inaccettabili i tentativi da parte di una certa parte dell'opposizione, credo oramai convintamente studiati a tavolino e che mi aspetto a questo punto andranno crescendo fino alle elezioni, di creare "casi e casini" su ogni cosa.

Arrivando addirittura a fomentare, coinvolgere e usare maldestramente anche amici e parenti spacciando i casi come attivati da cittadini comuni davvero un'indecenza. Alghero merita politici migliori che abbiano davvero a cuore la città, politici che guardino agli interessi della collettività prima che ai propri, persone che non mollano la città con il sorriso sulle labbra alla vigilia di provvedimenti indispensabili per tutti gli algheresi. A questo punto concludo dicendo a Mario Bruno e ai consiglieri che lo sostengono di essere responsabili verso Alghero e di andare avanti. Sprono inoltre chi di competenza a scoperchiare quelle pentole di interessi privati che qualcuno vuole strenuamente tenere tappate e che credo siano il vero motivo di cotanto accanimento verso l'attuale Amministrazione.

*capogruppo Partito democratico Alghero
Commenti
13:14
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
22/4/2024
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale
15:45
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
21/4/2024
Il sindaco, Mario Conoci, giustifica così la revoca del presidente della Fondazione Alghero. «Non differibile o evitabile l’assunzione di una decisione che mettesse al sicuro l’attività della fondazione»
20/4/2024
Il sindaco di Alghero, Mario Conoci, con doppio decreto dispone la revoca immediata del presidente Andrea Delogu e della componente del Consiglio di Amministrazione Sara Govoni.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)