Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaScuola › Palo divelto e buca davanti la scuola De Amicis
M.P. 13 dicembre 2018
Palo divelto e buca davanti la scuola De Amicis
Pericolosa la “trappola” davanti alla scuola elementare De Amicis, una buca nella pavimentazione dove ogni giorno vi transitano centinaia di studenti e genitori che rischiano di affondare il piede e cadere


PORTO TORRES - Pali divelti e abbandonati e buche nei marciapiedi oltre che nelle strade raccontano una città ostile e ai pedoni. Pericolosa in alcuni tratti come la “trappola” che si trova davanti alla scuola elementare De Amicis, una buca nella pavimentazione dove ogni giorno è attraversata da centinaia di studenti e genitori all'ingresso e all'uscita di scuola che rischiano di affondare il piede e cadere.

Scene che si ripetono ogni giorno anche in altre zone della città e sulla pista ciclabile. Marciapiedi martoriati da dossi e fenditure, per non parlare del palo divelto appoggiato al muro dell'edificio scolastico e abbandonato come fosse una decorazione natalizia.

Così anche i luoghi come le scuole che dovrebbero godere di maggior rispetto, galleggiano tra l’indifferenza e l’incuria di una città che in questi giorni è divenuta off-limits per i pedoni e per chi viaggia in auto, a causa dei tanti cantieri aperti e delle strade bloccate. La buca davanti la scuola De Amicis è profonda e il rischio di caduta altissimo mentre gli appelli alla buona amministrazione cadono nel vuoto.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)