Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaCronacaTurbativa per Maria Pia, tutti a processo
S.O. 15 dicembre 2018
Turbativa per Maria Pia, tutti a processo
Al via ieri in Tribunale a Sassari il processo a carico dell´ex vicesindaco e assessore di Alghero, Antonello Usai. In aula anche Antonello Cuccureddu. A giudizio con loro il dirigente Mulas, il dipendente comunale Chessa e due membri della commissione, Corona e Calisai


ALGHERO - «Mai favorito Antonello Cuccureddu». Così l'ex vicesindaco e assessore di Alghero, Antonello Usai, in Tribunale a Sassari dove ha preso il via il processo che vede a giudizio anche il dirigente Mulas, il dipendente comunale Chessa e due membri della commissione, Corona e Calisai. I reati contestati a tutti dal giudice sarebbero, a vario titolo, legati all'affidamento in concessione del campo di atletica a Maria Pia.

Dopo aver ripercorso i decenni da amministratore pubblico, tra incarichi assessoriali in Comune e Regione, e dirigenziali, Antonello Usai, leader dell'Udc ad Alghero, difeso dagli avvocati Agostinangelo Marras e Francesco Carboni, è entrato nel merito della vicenda giudiziaria scoppiata a giugno del 2017 con l'arresto ai domiciliari insieme al dirigente e all'impiegato comunale. Ha risposto al pubblico ministero Giovanni Porcheddu su alcune intercettazioni telefoniche, ribadendo di non aver fatto alcuna pressione.

Sempre ieri è stato sentito Andrea Corona, a giudizio in qualità di componente della commissione di gara che aveva aggiudicato la gestione dell'impianto di Maria Pia alla società dell'ex campione della Juventus (aggiudicazione in seguito sospesa): Corona ha respinto tutte le accuse. Nella prossima udienza, fissata per il 15 marzo 2019, sarà la volta dell'interrogatorio di Mirko Calisai, anche lui membro della commissione. Per uno strano gioco del destino è stato pubblicato proprio ieri dalla Centrale Unica di Committenza del Comune di Alghero il nuovo bando per l'affidamento del campo polivalente di atletica.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)