Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaUniversità › A Sassari Uniss goes nano
Red 16 dicembre 2018
A Sassari Uniss goes nano
In programma domani pomeriggio, nell´Aula B del Dipartimento di Chimica e farmacia dell´Università degli studi di Sassari, in Via Vienna, è in programma un mini simposio dedicato alle nanoscienze ed alle nanotecnologie


SASSARI – Con il simposio “Uniss goes nano”, si parlerà della rivoluzione innescata dalle nanotecnologie domani, lunedì 17 dicembre, alle 15, al Dipartimento di Chimica e farmacia dell'Università degli studi di Sassari in via Vienna. Una rivoluzione che ha portato ad una crescita continua di applicazioni industriali e di un mercato dalle enormi potenzialità di sviluppo.

La scoperta di nuovi nanomateriali, come il grafene, le nanoparticelle quantistiche, i nanotubi di carbonio ed i materiali bidimensionali ha permesso non solo lo sviluppo di nuovi prodotti e sistemi dalle straordinarie proprietà, ma ha anche spostato in avanti la frontiera della conoscenza e la nostra capacità di manipolare la materia su scala atomica. Le nanotecnologie sono diventate in breve un settore strategico e di fondamentale importanza per lo sviluppo economico ed industriale.

I ricercatori dell’Ateneo turritano sono all’avanguardia nelle nanoscienze e nelle sue applicazioni, in particolare per quanto riguarda il settore medico e biologico, che sarà sempre più cruciale per lo sviluppo della medicina personalizzata. Durante il simposio, i ricercatori si confronteranno e discuteranno sui prossimi progetti e su come poter trasferire nel territorio ed alle imprese la conoscenza, favorendo la creazione di start-up. L'evento è aperto a tutti gli interessati.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)