Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportSport › Porto Ferro: sipario sulla Coppa Sardegna
Red 19 dicembre 2018
Porto Ferro: sipario sulla Coppa Sardegna
Domenica, si è svolta a Porto Ferro, organizzata dal Centro ippico Tre stelle Sa mandra, la tappa finale della Coppa Sardegna di endurance equestre. Tre le categorie in lizza: Debuttanti di 30chilometri, Cen A di 60 e Cen B di 90


ALGHERO – Domenica, si è svolta a Porto Ferro, organizzata dal Centro ippico Tre stelle Sa mandra, la tappa finale della Coppa Sardegna di endurance equestre. Tre le categorie in lizza: Debuttanti di 30chilometri, Cen A di 60chilometri e Cen B di 90. La competizione ha preso il via alle 8 ed è terminata alle 16.

Il percorso tracciato dai tecnici Guaraglia e Delinna prevedeva l'attraversamento della pineta di Porto Ferro, per proseguire intorno all'affascinante ed impervio percorso lungo il Lago di Baratz, la ripida salita verso l'agriturismo Campi Elisi ed il rientro per l'arrivo nel maneggio. A difendere i colori algheresi ci ha pensato Cosimo Guillot, del maneggio Il Grifone d'Alghero, in sella a Trilli, classificatosi al terzo posto nella gara più lunga e difficile, la 90chilometri, dietro alla vincitrice Enrica Potop (su Stiven) e Giovanni Porcella (su Salida).

Le altre categorie sono state vinte da Paola Musio (su Una Lady) nella 60chilometri e da Alessia Dessi (su Prestigiosa) nella 30. Ottima la prestazione della giovanissima Gina Peterzon (del maneggio Il Grifone d'Alghero) che, alla sua prima gara di endurance, si è classificata al terzo posto nella categoria Debuttanti. Con la tappa di Alghero si è così conclusa la Coppa Sardegna di endurance, che ha visto l'algherese Guillot conquistare la medaglia di bronzo, alle spalle di Potop e di Daniele Deidda (su Soliana).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)