Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaSolidarietà › Sassari: Natale solidale in Episcopio
Red 26 dicembre 2018
Sassari: Natale solidale in Episcopio
Ieri, monsignor Gian Franco Saba ha accolto per la seconda volta dal suo ingresso alla guida dell’Arcidiocesi di Sassari oltre duecento ospiti per il pranzo di Natale


SASSARI – Ieri (martedì), monsignor Gian Franco Saba ha accolto per la seconda volta dal suo ingresso alla guida dell’Arcidiocesi di Sassari oltre duecento ospiti per il pranzo di Natale. Anche in questa occasione, l'arcivescovo ha voluto aprire le porte della sua casa ad un’insolita “famiglia”, quella che in tutta la città normalmente usufruisce dei servizi di assistenza alle povertà estreme coordinati dalla Caritas diocesana.

Il momento di fraternità non è stato solo una “mensa” dall’insolita collocazione, ma un’esperienza di condivisione che ha coinvolto commensali appartenenti alle più diverse nazionalità del mondo, senza esclusione di popoli, culture o religioni. Intorno ad un pasto completo, semplice ed abbondante, offerto con generosità, i partecipanti hanno potuto trascorrere alcune ore del giorno di Natale nel calore di una “famiglia” che vive e si nutre soprattutto di incontri, scambi, amicizia, dialogo.

Tutti gli ingredienti di una festa vera e di quella visione rappacificata di società che, suggerita dall’immagine del presepe, si spera possa diventare il vero dono di un Natale sempre più realizzato. La Chiesa di Sassari continua certamente il suo impegno in questa direzione, promuovendo e spendendo le proprie risorse verso una prossimità all’uomo, a tutti gli uomini e donne che abitano il nostro territorio.

Nella foto: un momento del pranzo
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)