Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaInfanzia › La Befana arriva in Vespa
Red 4 gennaio 2019
La Befana arriva in Vespa
Domenica 6 gennaio, la Polizia locale di Sassari e l´associazione Vespa Club riproporranno la festa della Befana in Piazza d´Italia, con i bambini ospiti di alcune strutture protette presenti in città


SASSARI - Domenica 6 gennaio, la Polizia locale di Sassari e l'associazione Vespa Club riproporranno la festa della Befana in Piazza d'Italia, con i bambini ospiti di alcune strutture protette presenti in città. Cinquanta bambini saranno accompagnati con un autobus messo a disposizione dall'Atp in Piazza d'Italia dove, nello stand allestito dal Comando, gli agenti della Polizia locale distribuiranno le calze della Befana.

Numerose altre calze saranno consegnate ai piccoli che affolleranno la piazza. Si inizierà alle 10, con la partenza dal Comando di Via Carlo Felice della sfilata dei motociclisti dell'associazione Vespa club, che si sposteranno a bordo delle storiche moto, con indosso gli abiti della Befana, scortati dai motociclisti della Polizia locale. Quest'anno, a rappresentare l'associazione, ci saranno cento motociclisti.

La prima tappa sarà in Viale San Pietro, nel Reparto di Neuropsichiatria infantile dell'Azienda ospedaliera universitaria, dove il medico Marco Merlini riceverà dal sindaco Nicola Sanna, dall'assessore comunale Antonio Piu e dal comandante Gianni Serra, le calze da donare ai piccoli ricoverati nella struttura ospedaliera.

Il corteo festoso si sposterà verso le 11 in Piazza d'Italia, per proseguire la festa con la consegna di numerose altre calze e con l'allestimento di un percorso stradale su cui i bambini si divertiranno alla guida di macchine e moto elettriche messe a disposizione dal Comando. Inoltre, i bambini potranno assistere alla festa dei Vigili del fuoco, la cui Befana si calerà dal Palazzo della Provincia.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)