Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaCronaca › Alghero: maxi sequestro di eroina
S.O. 6 gennaio 2019
Alghero: maxi sequestro di eroina
11 chili di eroina sotto il nuraghe. Avrebbe fruttato circa 2 milioni di euro. L´eroina, di ottima qualità, era destinata alle piazze di spaccio di Sassari, Nuoro e Cagliari. L´operazione coordinata dai Carabinieri di Carbonia con l´intervento della compagnia di Alghero


ALGHERO - «Il risultato ottenuto è frutto della condivisione delle informazioni acquisite tra il Nucleo Operativo della Compagnia di Carbonia e la Direzione Centrale dei Servizi Antidroga di Roma che, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Cagliari, da diverso tempo lavorano in costante sinergia per il contrasto del traffico di sostanze stupefacenti che giungono in Sardegna». Così spiegano l'operazione avviata venerdì i militari.

Operazione condotta dai carabinieri della Compagnia di Carbonia, che grazie anche all'intervento della Compagnia di Alghero, hanno sequestrato in un terreno nel comune di Alghero 11 chili di eroina, per un valore di oltre due milioni di euro. Si tratterebbe del più ingente sequestro di eroina effettuato negli ultimi 15 anni.

La droga era stata suddivisa in panetti di oltre 1 chilo ciascuno, imballati sottovuoto in buste di plastica trasparente e avvolti con nastro isolante in modo da garantirne la conservazione all'esposizione agli agenti atmosferici. Gli involucri infatti erano incastrati tra le rocce di un muretto a secco di un rudere di campagna, vicino a un Nuraghe. I militari hanno individuato l'area grazie ad una intensa ed elaborata attività investigativa, fino all'intervento odierno.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)