Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaSport › Palestre e impianti: la preoccupazione dei dirigenti
Red 22 gennaio 2019
Palestre e impianti: la preoccupazione dei dirigenti
«Rincari in vista per società sportive e famiglie», dichiarano i dirigenti di diverse società sportive cittadine: «E´ impensabile che tutti i pesanti oneri di investimento economico per la riqualificazione e la messa a norma di impianti sportivi di proprietà pubblica, debbano ricadere sulle società e di conseguenza sulle famiglie»


ALGHERO - I nuovi bandi predisposti dall'Amministrazione guidata dal sindaco Mario Bruno sull’utilizzo degli impianti sportivi comunali stanno creando parecchia agitazione tra i dirigenti delle società algheresi. Un “giro’”che coinvolge migliaia di bambini e ragazzi che praticano in città calcio, pugilato, pallavolo, basket, nuoto, tennis, rugby, judo, baseball, softball, ecc.

In ballo ci sono i rinnovi delle convenzioni delle singole società con l’ente proprietario. Tutte quelle in essere sono infatti scadute e, dopo la bufera che ha fatto intervenire pesantemente la Magistratura, sono state cassate e dichiarate nulle dalla dirigente Caria. Ora, il Comune ci riprova.

«E' impensabile - dicono le società - che tutti i pesanti oneri di investimento economico per la riqualificazione e la messa a norma di impianti sportivi di proprietà pubblica debbano ricadere sulle società e di conseguenza sulle famiglie». I dirigenti riunitisi nei giorni scorsi per analizzare le problematiche che gli attuali bandi creerebbero allo sport cittadino, convocheranno tutte le altre società sportive che all’incontro non erano presenti, per chiedere a gran voce un incontro chiarificatore con l’assessore comunale allo Sport ed il sindaco di Alghero.
Commenti
14:36
Sarebbe bello che tutti i candidati a sindaco di Alghero e le rispettive coalizioni inserissero nel proprio programma l’istituzione della Consulta Comunale dello Sport. Purtroppo, molto spesso, lo sport viene considerato come l’ultima ruota del carro quando invece rappresenta non soltanto uno strumento di inclusione e coesione sociale ma anche un validissimo strumento di promozione del territorio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)