Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCronacaMeteo › Maltempo a Porto Torres: il vento fa strage di alberi
Mariangela Pala 24 gennaio 2019
Maltempo a Porto Torres: il vento fa strage di alberi
Superlavoro per le forze della Polizia locale intervenuti in via Romagnosi dove si è abbattuto sull’asfalto un grosso albero di pino d´aleppo cresciuto all’interno di un condominio


PORTO TORRES - Le forti raffiche di vento di circa 30 nodi hanno creato disagi in alcune zone della città. Superlavoro per le forze della Polizia locale intervenuti in via Romagnosi dove si è abbattuto sull’asfalto un grosso albero di pino d'aleppo cresciuto all’interno di un condominio. Una situazione critica per la viabilità rimasta bloccata per alcune ore. I vigili urbani hanno messo in sicurezza l’area rimuovendo l’ostacolo dalla strada e vietando l’accesso nella via transennata.

Il condominio sta lavorando per eliminare gli altri alberi pericolanti che rischiano di cadere a causa del maltempo. Il vento di tramontana ha buttato giù anche un albero di leccio in cima alle scale della chiesetta di Balai Vicino, mentre i Vigili del fuoco sono dovuti intervenire nella zona Li Lioni per rimuovere un grosso albero caduto sulla strada.

Disagi anche nelle scuole con allagamenti delle palestre di Monte Agellu e Borgona degli Istituti del Comprensivo 1 e 2. Il vento che soffiava a 30 nodi ha ritardato l’ormeggio della nave Janas della compagnia Tirrenia rimasta in rada per quattro ore prima di approdare in sicurezza nella banchina alle 19.30 circa, accompagnata da due rimorchiatori. Il traghetto partirà da Porto Torres in direzione Genova alle 22 invece che alle 20.30 come era previsto in precedenza.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)