Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaEconomiaAeroporto › Continuità, ricorso Ryanair su Alitalia
S.O. 25 gennaio 2019
Continuità, ricorso Ryanair su Alitalia
Nuova, pesante, tegola sulle sorti del bando per la continuità territoriale aerea da e per la Sardegna con le rotte dagli aeroporti di Alghero, Cagliari e Olbia assegnate provvisoriamente ad Alitalia


MILANO - Troppi vantaggi ad Alitalia a scapito delle altre compagnie. È questa l'accusa rivolta da Ryanair nel ricorso straordinario al presidente della Repubblica presentato dalla compagnia irlandese contro il bando sulla continuità territoriale aerea che garantisce voli a tariffe agevolate ai residenti in Sardegna sui collegamenti tra i tre scali dell'Isola (Alghero, Cagliari e Olbia) e gli aeroporti di Roma e Milano.

Tutte le rotte della gara sono state assegnate provvisoriamente ad Alitalia. Per Ryanair però, il bando violerebbe il principio della libera concorrenza.

La compagnia, emerge dal ricorso, avrebbe presentato anche un'istanza alla Commissione Ue perché apra un'indagine formale sulla continuità territoriale aerea da e per la Sardegna. L'istanza a Bruxelles è stata presentata «alla luce delle perplessità già sollevate dalla Commissione Europea e - si legge nel documento - degli evidenti ulteriori profili di illegittimità che gravano sulla nuova imposizione degli Oneri di servizio pubblico».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)