Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaUrbanistica › Porto Torres, alloggi Erp: riprendono i lavori
M.P. 28 gennaio 2019
Porto Torres, alloggi Erp: riprendono i lavori
Sono ripresi nei giorni scorsi i lavori nelle aree delle case di edilizia residenziale pubblica di via Falcone Borsellino, sospesi qualche settimana fa per alcune difficoltà sorte tra le aziende


Una serie di incontri sono cominciati tra la struttura tecnica comunale e l’azienda appaltatrice degli interventi dei 49 alloggi a canone sostenibile. Nel frattempo sono ripresi nei giorni scorsi i lavori nelle aree delle case di edilizia residenziale pubblica di via Falcone Borsellino, sospesi qualche settimana fa per alcune difficoltà sorte tra le aziende impegnate nella realizzazione dell’opera.

Gli operai stanno provvedendo a posizionare le rastrelliere e a completare gli impianti d’illuminazione. Contestualmente ai lavori sono iniziate le operazioni di collaudo, con l’esecuzione delle prove di funzionalità degli impianti. La scorsa settimana la struttura tecnica comunale ha incontrato più volte l’azienda. «L’obiettivo di questi incontri tecnici – sottolinea l’assessore al Patrimonio, Marcello Zirulia – era quello di ricreare le condizioni per il completamento delle opere che dovranno consentire l’abitabilità degli edifici».

Intanto è stato ricostituito anche l’ufficio per l’esame dei punteggi da assegnare ai soggetti richiedenti, formato da dirigenti e funzionari interni all’ente. «Era un atto indispensabile per riesaminare, anche alla luce delle recenti sentenze del Tar, la graduatoria che dovrà assegnare le case. Speriamo che le questioni tecniche e burocratiche siano state finalmente definite – conclude l’assessore – in modo da poter dare presto le risposte abitative attese dai cittadini».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)