Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaSicurezza › «Animatori di prossimità per i giovani»
S.O. 29 gennaio 2019
«Animatori di prossimità per i giovani»
«Non abbassare mai la guardia». Così il sindaco di Alghero, Mario Bruno, all´indomani degli atti vandalici che hanno interessato la città. Nessuna emergenza ma c´è l´esigenza di maggiore controlli


ALGHERO - «Gli ultimi atti di vandalismo e l'incendio notturno di un'auto impongono attenti controlli e spingono a non abbassare mai la guardia. Anche nei giorni scorsi in prefettura abbiamo discusso a lungo, su invito del Prefetto, circa la necessità di una maggiore presenza di animatori di prossimità nelle nostre strade e nei nostri quartieri, del controllo delle forze dell’ordine sul territorio e di un maggior coordinamento fra tutti».

Così il sindaco di Alghero all'indomani degli atti vandalici che hanno interessato la città. «Allo studio un progetto coordinato rivolto proprio ai più giovani della città e alle loro famiglie. Se è vero che non ci sono episodi tali da sollevare una vera emergenza sicurezza, come è emerso dall'analisi attenta dei dati sul territorio urbano, altrettanto vero è che probabilmente dobbiamo intensificare il presidio della città».

«Non solo con le telecamere ormai posizionate in tutti i quartieri, ma soprattutto con maggiori controlli diretti ed opere di prevenzione della criminalità che partano dalla promozione della legalità. Un impegno che spetta a tutti, iniziando da chi ha responsabilità nell'educazione delle generazioni più giovani» conclude il sindaco di Alghero, Mario Bruno.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)