Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaSocietà › Nessuno è Straniero: la piazza di Alghero
S.O. 3 febbraio 2019 video
Nessuno è Straniero: la piazza di Alghero
Un centinaio di manifestanti sabato pomeriggio si sono ritrovati anche ad Alghero, nella piazza del Municipio per condannare, con forza, la lontananza culturale e sociale dalle politiche di chiusura e intolleranza propagandate dal Governo. Le immagini


ALGHERO - Cittadini, associazioni e movimenti hanno partecipato in più di duecento piazze in Italia, alla manifestazione contro ogni forma di discriminazione, in favore dell'accoglienza e fratellanza tra i popoli. Si è dato vita così, in tutte le città italiane, ad una simbolica catena umana attorno a tutti gli edifici di tutti i comuni italiani, grandi e piccoli.

«Resistere alle scelte inumane di chi vorrebbe lasciare morire in mare coloro che scappano da guerra, fame e povertà - affermano i promotori - resistere alle scelte di chi interrompe i percorsi di assistenza ed integrazione. Di chi istiga all’odio e alla xenofobia dimenticando gli storici valori di accoglienza e convivenza civile».

Un centinaio di manifestanti sabato pomeriggio si sono ritrovati anche ad Alghero, nella piazza del Municipio. Coordinati dall'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, alla presenza di Emergency Alghero, Alghero Antifascista e rappresentanti di altre associazioni, hanno gridato e condannato, con forza, la lontananza culturale e sociale dalle politiche di chiusura e intolleranza del Governo.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)