Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresEconomiaPorto › Porto turistico: il concessionario è la Nautica Service
M.P. 25 febbraio 2019
Porto turistico: il concessionario è la Nautica Service
Questa mattina la commissione di gara ha aggiudicato provvisoriamente il bene demaniale. Sarà la Nautica Service Srl il nuovo concessionario della banchina turistica Nino Pala di Porto Torres


PORTO TORRES - Questa mattina la commissione di gara ha aggiudicato provvisoriamente il bene demaniale. Sarà la Nautica Service Srl il nuovo concessionario della banchina turistica Nino Pala di Porto Torres. È quanto stabilito, questa mattina, dalla commissione di gara a conclusione della seduta pubblica per l’apertura delle buste con l’offerta economica.

Sul canone base, fissato nel bando pubblico per 876.825,30 euro, la Srl turritana, unica ammessa alla procedura, ha offerto un rialzo del 20,12 per cento, aggiudicandosi la gestione del bene per i prossimi 15 anni. Si conclude, quindi, l’iter avviato lo scorso nel mese di settembre con lo spostamento dei natanti ormeggiati e la firma, nel mese di ottobre, del decreto di indizione della gara pubblica con la successiva pubblicazione del bando per l’assentimento della concessione.

Ma, soprattutto, si volta pagina con l’avvio di una gestione commerciale il cui obiettivo sarà quello di rilanciare l’approdo turistico per soddisfare la crescente richiesta di posti barca.Dalla conclusione delle operazioni odierne di gara, che hanno stabilito tecnicamente l’aggiudicazione provvisoria del bene alla Nautica Service Srl, si procederà, nei termini di legge, con la fase di verifica del possesso dei requisiti richiesti, l’acquisizione dei prescritti pareri ed il nullaosta che verrà formalizzato solo dopo il completamento di tutti gli adempimenti previsti per il rilascio della concessione demaniale.

Una volta ultimati gli adempimenti, la società turritana entrerà ufficialmente nel possesso del bene costituito da un’area scoperta di poco più di mille metri quadri, uno specchio acqueo di oltre 13 mila e quattrocento, servito da area parcheggi di altri 2 mila e 343 metri quadri, più un manufatto di facile rimozione di altri 66 metri quadri e mezzo. «Siamo finalmente giunti alla fase conclusiva dell’iter – spiega Massimo Deiana, Presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna – un traguardo tanto atteso dalla comunità del mare di Porto Torres, ma anche dalla struttura dell’Ente che, grazie anche alla sinergia con il Comune e la Capitaneria di Porto nella delicata fase di spostamento delle imbarcazioni, ha svolto un lavoro puntuale, trasparente e proficuo».

Il presidente Deiana ha aggiunto: «Desidero reiterare il mio particolare ringraziamento alla comunità dei diportisti turritani che hanno sopportato con pazienza e responsabilità i disagi di questa fase transitoria e che, dopo tanta attesa, potranno fruire di una struttura moderna, funzionale ed adeguata alle loro esigenze. Ai nuovi concessionari auguro di poter finalmente valorizzare al meglio le potenzialità del porto turistico, soddisfacendo a pieno la sempre crescente domanda di posti barca e creando dei servizi di eccellenza che possano fare della banchina Nino Pala un attrattore turistico e sociale ed un volano per l’intero settore della nautica da diporto».
27/3/2024
La società di Sassari ha ottenuto il miglior punteggio tra le cinque imprese ammesse alla procedura, con un ribasso del 35,23 per cento sull’importo fissato a base d’asta, pari a 120 euro l’ora per navetta


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)