Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaManifestazioni › Monumenti Aperti: richieste per eventi collaterali
M.P. 27 febbraio 2019
Monumenti Aperti: richieste per eventi collaterali
È stata pubblicata la modulistica per proporre eventi collaterali e per partecipare come volontari alla nuova edizione di Monumenti Aperti nei siti culturali di Porto Torres.


PORTO TORRES - È stata pubblicata la modulistica per proporre eventi collaterali e per partecipare come volontari alla nuova edizione di Monumenti Aperti nei siti culturali di Porto Torres. I documenti possono essere scaricati dalla home page del portale web del Comune e consegnati, debitamente compilati, all’ufficio Cultura entro il 22 marzo 2019.

La formula di Monumenti Aperti prevede che nei giorni della manifestazione diversi siti siano aperti e spiegati al pubblico grazie a visite guidate condotte da studenti delle scuole, con il supporto delle associazioni e dei volontari. Un momento di formazione e condivisione per far crescere la consapevolezza dei cittadini e dei visitatori sul patrimonio culturale. L'evento si terrà a Porto Torres sabato 11 e domenica 12 maggio, e sull'isola dell'Asinara solo domenica 12 maggio.
15:24
Il Comune di Porto Torres ha organizzato la tradizionale Cerimonia del 25 aprile che si terrà a partire dalle 11:15 nel piazzale di Balai, di fronte al Monumento ai Caduti della “Corazzata Roma”
20:51
Il corteo si dirigerà verso il Comune, attraversando via Carlo Alberto, piazza d’Italia, i portici Crispo-Bargone, piazza Castello, largo Cavallotti, piazza Azuni, Corso Vittorio Emanuele II, via Pais, piazza Mazzotti, via al Duomo, e vicolo del Campanile giungendo di fronte a Palazzo Ducale.
9:12
Da Giovedì 25 a Sabato 27 Aprile: un programma molto variegato con il ritorno dopo più di 20anni dell’Albero della cuccagna, mercatino artigianale, goliardica regata delle vasche da bagno, street food made in Sardinia, processione a mare con la banda musicale, esposizione di moto e auto storiche, giochi per bambini e tanto altro
20/4/2024
Il programma per il mese di aprile proseguirà con eventi musicali ed enogastronomici, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, appuntamenti religiosi legati ai percorsi del turismo lento, nel consueto mix che unisce e rappresenta al meglio le tradizioni culturali, religiose e turistiche


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)