Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaPolitica › Anche Pirisi si smarca da Forza Italia
M.V. 1 marzo 2019
Anche Pirisi si smarca da Forza Italia
Si tratterà di capire se formalmente, aderendo anche al gruppo consiliare della Lega in aula di via Columbano, oppure no. Dopo Michele Pais, anche Maurizio Pirisi si svincola


ALGHERO - Alla fine rimane solo il grande carisma di Marco Tedde con l'unico consigliere fedele, Nunzio Camerada. La corazzata che in Italia e ad Alghero in particolare, faceva proseliti e consensi di voti in occasione di qualsiasi elezione, a tutti i livelli, non esiste più. Ed anche ad Alghero continua il lento declino di un simbolo e di un partito che tra la gente e i giovani non ha più alcun appeal, non essendo riuscito a rinnovare, anche a livello locale, la classe dirigente.

E' scritto nei numeri. Anche le ultime elezioni regionali, infatti, confermano che l'emorragia di voti del partito è ormai incurabile, nonostante la presenza di big in prima linea, come appunto l'ex sindaco e consigliere regionale Tedde. Dimezzati i consensi rispetto al 2014: nonostante la gran forza del Centrodestra, che conferma il risultato di cinque anni fa, è proprio Forza Italia a subire il travaso maggiore.

Tutto a favore del fenomeno-Pais. E' lui, infatti, ad incarnare la rivincita generazionale. Sperata, cercata ed ottenuta, grazie anche al Capitano nazionale. Non era facile lasciare il suo gruppo, ma dopo aver portato la Lega nell'Aula del Consiglio comunale, il percorso si è subito rivelato in discesa, fino al risultato del 24 febbraio, quando anche ad Alghero il verde di Salvini ha primeggiato nei consensi.

Grazie anche all'appoggio di un ex fedelissimo teddiano: non è mistero, infatti, che Maurizio Pirisi abbia sostenuto in larghi ambienti proprio Michele Pais. Un modo per smarcarsi, anche in vista delle Elezioni comunali di maggio. L'esperienza amministrativa di Pirisi, infatti, non è seconda a nessuno, ed il suo consenso personale, unito alla naturale capacità di aggregare, potrebbe consentirgli di battere la ferrea concorrenza per tentare la candidatura a sindaco.

Foto d'archivio
22/4/2024
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
22/4/2024
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale
22/4/2024
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
21/4/2024
Il sindaco, Mario Conoci, giustifica così la revoca del presidente della Fondazione Alghero. «Non differibile o evitabile l’assunzione di una decisione che mettesse al sicuro l’attività della fondazione»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)