Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSportCalcio › Calcio femminile: la Torres perde lo scontro diretto
Red 3 marzo 2019
Calcio femminile: la Torres perde lo scontro diretto
Finisce 2-0 la sfida sul campo del San Marino, capolista del girone C del campionato nazionale di serie C. Ad Acquaviva, decisive le reti di Baldini al 43´ e di Piergallini al 59´


SASSARI - Amara sconfitta per la Sassari Torres nel big match della 16esima giornata del girone C del campionato nazionale di serie C di calcio femminile. La formazione di mister Desole è stata sconfitta per 2-0 dal San Marino, che così blinda il primo posto, anche in virtù degli altri risultati maturati nel pomeriggio. Con questa sconfitta, le sassaresi scivolano al quarto posto, venendo scavalcate dal Perugia che fa suo l’altro big match di giornata, contro il Bologna, per 1-0. Solo un pari per il Pontedera (1-1 contro la Jesina), che resta seconda.

PRIMO TEMPO. La prima azione degna di nota avviene al 12′: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Congia tira a botta sicura all’altezza dell’area piccola, ma Montanari riesce a respingere in bello stile. Un minuto dopo, reazione delle padroni di casa con Barbieri, che da terra riesce a tirare verso la porta in posizione centrale, facile preda di Griffiths. Ancora Torres al 16′: Lombardo porta palla, scarica a sinistra per Dasara, che all’altezza dei 16metri prova la puntata di destro, che però non sorprende Montanari. San Marino ancora molto pericoloso al 19′: traversone di Micciarelli e taglio di Rigaglia, che non ci arriva per un soffio. Pochi secondi dopo, è il turno di Marenic, che prova la gran botta al volo, ma la palla si abbassa troppo tardi. Alla mezz’ora, miracolo di Griffiths: azione sulla sinistra del San Marino, Barbieri calcia di prima intenzione ed il portiere devia in angolo grazie anche all’ausilio della traversa. Sugli sviluppi del calcio piazzato, altra traversa delle padroni di casa con il colpo di testa di Piergallini. In chiusura di tempo, il San Marino trova il gol del vantaggio con Baldini, che già aveva tentato il tiro a giro qualche minuto prima: la numero 7 la piazza da lontano con una parabola che si insacca sotto la traversa, nulla da fare per Griffiths che non può arrivarci.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa, ancora locali in avanti: al 51', sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Venturini svetta di testa e la spedisce di poco a lato. Un minuto dopo, risponde la Torres con un beffardo tiro cross di Marenic: palla in angolo. Al 55′, altro miracolo di Griffiths: sassata da fuori di Cecchini, risposta da campionessa da parte di Beth, che smanaccia in angolo. Al 59′, il San Marino raddoppia con il colpo di testa di Piergallini, che svetta su un calcio d’angolo calciato dalla sinistra. Le rossoblu provano a riaffacciarsi in avanti e sfiorano il gol della bandiera con la punizione di Congia al 64′, tentativo che sfila a lato di pochi centimetri alla destra di Montanari. Ipotecata la vittoria, le padroni di casa provano a pungere in contropiede, non trovando la rete della sicurezza. Le rossoblu provano a farsi vedere dalle parti di Montanari, che fa buona guardia fino al 90′, quando respinge anche l’ultimo acuto sassarese firmato da Cocco.

SAN MARINO-SASSARI TORRES 2-0:
SAN MARINO: Montanari, Montalti, Deidda, Micciarelli, Baldini, Rigaglia, Venturini, Piazza, Cecchini (22′st Menin), Barbieri, Piergallini (45′st Rossi). Allenatore Conte.
SASSARI TORRES: Griffiths; Ledda (32′st Cocco), Tola, Congia, Sanna; Campesi (41′st Fancellu), Lombardo, Sotgiu; Ladu, Marenic, Dasara (25′st Iannetti). Allenatore Desole.
ARBITRO: Iannuzzi di Firenze.
RETI: 43′ Baldini, 14′st Piergallini.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)