Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaElezioniGreen troppo stretto, sindaco in piedi
M.V. 6 marzo 2019 video
Doveva essere una prima interlocutoria riunione tra la gente, ma si è toccato il tutto esaurito. «Sono contento del clima coinvolgente e ringrazio per la partecipazione attiva e sincera» le parole del sindaco Mario Bruno. Sul Quotidiano di Alghero alcune immagini
Green troppo stretto, sindaco in piedi


ALGHERO - Quando Elias Vacca ha ricordato l'«onestà del sindaco» - uno dei pochi assolti per le note vicende dei fondi ai gruppi consiliari in Regione - oltre alla «competenza amministrativa», gli applausi hanno davvero rimbombato nel giardino dell'hotel. Doveva essere una prima interlocutoria riunione tra la gente, ma lunedì sera si è toccato il tutto esaurito: troppo piccola la sala del Green per accogliere i numerosi intervenuti per sentire ed ascoltare il sindaco di Alghero.

Una riunione per iniziare a parlare di amministrative, elezioni, coalizioni, candidati e concretizzazioni. Organizzata col semplice passaparola tra la gente. Hanno però risposto presente in molti. Amici, sostenitori, consiglieri, tanti giovani presenti. Mario Bruno riparte dai cittadini e non pare abbia intenzione di indietreggiare di un solo millimetro: almeno fin quando non diventano chiare le decisioni sulle ipotetiche coalizioni da presentare a fine maggio al responso degli algheresi. Le sue parole sono di chiara apertura alle forze civiche e popolari, nel segno della buona amministrazione ma soprattutto della continuità amministrativa.

Va contro chi, per cinque anni, ha solo urlato e attaccato senza un briciolo di proposta. A meno di tre mesi dal voto per il rinnovo del Consiglio comunale lui spiazza un po tutti e dice «presente». «Sono a disposizione» ripete spesso, spessissimo, «ma non a tutti i costi». «In qualsiasi ruolo, rispetto massimo per il percorso istituzionale che liste civiche e partiti faranno nell’area politica di riferimento relativamente al perimetro della coalizione e alla scelta del candidato sindaco. Ma dobbiamo accelerare le procedure, facendo bene» sottolinea.
Commenti

25/3/2019
Sabato mattina, in Piazza del Comune, a Sassari, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco proposto da AutodetermiNatzione e sostenuto da Progres e da un´ampia parte della sinistra cittadina e del mondo dell´associazionismo
24/3/2019 video
Emiliano Piras, consigliere comunale di Alghero è chiaro: guardiamo al Centrodestra ma non chiudiamo la porta a nessuno, pronti a parlare con tutti i gruppi politici organizzati per il bene della città. Le sue parole nel giorno della presentazione della Civica “Noi con Alghero”, sono indirizzate ai futuri alleati. Nulla sarà scontato per la scelta decisiva del candidato alla carica di sindaco. L´intervista sul Quotidiano di Alghero.
23/3/2019 video
Occhiolino a destra. Presentazione ufficiale per la lista "Noi con Alghero" questa mattina alla presenza dei consiglieri comunali Emiliano Piras, Maria Grazia Salaris ed Alessandro Loi. Coordinerà i lavori e rappresenterà la lista nei tavoli delle trattative l´ex presidente del Consiglio comunale Antonello Muroni. Idee chiare: «vogliamo che la città possa riprendere a vivere». Discussione privilegiata con le forze di destra. Le sue parole sul Quotidiano di Alghero.
25/3/2019 video
Oggi il debutto nell´aula di via Columbano del nuovo movimento civico nato per correre alle elezioni di fine maggio ad Alghero. Tre i consiglieri presenti, tra i quali Alessandro Loi, eletto a sostegno del sindaco Mario Bruno nel 2014 e Maria Grazia Salaris, la candidata del Centrodestra. Tutti ripartono con nuovo entusiasmo al servizio della città «nella speranza di un cambiamento». Sul Quotidiano di Alghero il commento dei due consiglieri.
© 2000-2019 Mediatica sas