Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariEconomiaArchitettura › Oic: ecco i dati del Centro studi
Red 10 marzo 2019
Oic: ecco i dati del Centro studi
Servizi di ingegneria e architettura 2018: domani, a Cagliari, la Federazione ingegneri presenterà i dati. Nel quarto Report congiunturale, redatto con i dati raccolti dalla Commissione Bandi della Federazione degli Ordini degli ingegneri della Sardegna, sono contenuti i numeri delle gare indette in Sardegna durante lo scorso anno


CAGLIARI - Un maggior numero di gare, ma importi messi a bando più bassi: il mercato dei Servizi di Ingegneria e Architettura sardo torna sui livelli del 2016. I numeri del quarto Report congiunturale, contenuti nel documento redatto dal Centro studi Oic per la Federazione degli Ordini degli ingegneri della Sardegna, saranno presentati durante il seminario previsto per domani, lunedì 11 marzo, nella Sala Convegni della Fondazione di Sardegna, in Via San Salvatore da Horta 2, a Cagliari.

A partire dalle 9.30, dopo i saluti istituzionali del presidente della Federazione Giuseppe Garau e dei presidenti dei quattro Ordini sardi Lorenzo Corda (Sassari), Paolo Deroma (Nuoro), Giovanna Serra (Oristano) e Sandro Catta (Cagliari), sarà il presidente del Centro studi Gianfranco Fancello ad illustrare il contenuto del Report Bandi, a partire dalle cifre riguardanti i diversi settori: dall’edilizia alle infrastrutture. Nel documento, è contenuto anche il resoconto del costante lavoro di segnalazione di anomalie ed errori nelle gare fatto dalla Commissione Bandi durante tutto l’anno.

Quindi il seminario proseguirà con la relazione del segretario della Federazione Angelo Loggia su “La determinazione dei compensi a base di gara nei Sia” e con l’intervento della consulente del Centro studi Sara Loi su “Offerte anomale nei servizi di ingegneria e architettura”. L’avvocato Mauro Barberio parlerà di “Normativa sui lavori pubblici”. A seguire, Daniele Olla (ingegnere dirigente del Comune di Cagliari) e Carmen Atzori (responsabile Procurement di Abbanoa) illustreranno alcuni “case studies” riguardanti i bandi per i Servizi di ingegneria e architettura. Chiuderà i lavori l’intervento del vicepresidente vicario del Consiglio nazionale degli ingegneri Gianni Massa.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)