Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notiziesassariEconomiaEnogastronomiaChe gusto, su il sipario a Sassari
Red 16 marzo 2019
E´ stato inaugurato questa mattina il salone festival delle eccellenze locali, che si potrà visitare fino a domenica. Gli appassionati troveranno una selezione di quanto il panorama sardo offre in termini di cibo e bevande, con diverse novità e prodotti di nicchia grazie alla presenza di un centinaio tra aziende ed operatori di settore
Che gusto, su il sipario a Sassari


SASSARI - E' stato inaugurato questa mattina (venerdì) “Che gusto”, il salone festival delle eccellenze locali, che si potrà visitare fino a domenica 17 marzo. Gli appassionati troveranno una selezione di quanto il panorama sardo offre in termini di cibo e bevande, con diverse novità e prodotti di nicchia grazie alla presenza di un centinaio tra aziende ed operatori di settore. Si possono apprezzare pasta fresca e secca, dolci tipici, seadas, panadas, miele, bottarga, olio, vini e spumanti, birre artigianali, pizze gourmet, confetture, sott’oli, formaggi ovini, vaccini e caprini, salumi, la rarissima pompia, vari tipi di pane (compreso quello fatto con lievito naturale e cotto nel forno a legna), gelati artigianali, caffè biologico, prodotti a base di canapa, zafferano, prodotti a base di mirto, ricci, liquori artigianali, torrone ed altro ancora, con la presenza di oltre venti aziende facenti parte del progetto “Food&Wine market place” e provenienti dal sud della Francia, dalla Corsica, dalla Liguria e dalla Toscana, che porteranno i loro prodotti tipici e consentiranno di creare uno scambio anche culturale.

Negli spazi di Promocamera, è stata allestita una grande vetrina del food, dove i produttori di bontà potranno entrare in contatto con un pubblico numeroso e qualificato. Che Gusto, prima di aprirsi (dalle 17 alle 23) a tutto il pubblico, è stata riservata oggi, dalle 9.30 alle 16.30, ai soli professionisti, per incentivare scambi e relazioni, con la presenza di alcuni buyer regionali.

Sabato e domenica, l’attività si svilupperà dalle 11 alle 23, un’ampia fascia oraria che consentirà a quanti hanno a che fare con cibo e bevande (per lavoro o passione), di incontrarsi materialmente, senza fretta, e scambiarsi opinioni, idee e saperi. L’organizzazione dell’evento, curata da Event Sardinia di Checco Cadoni, con la collaborazione dell’agenzia La Mirò di Marco Campus, di Cibus Loci e di Composita di Francesco Pintus, è stata possibile anche grazie alla collaborazione della Camera di commercio di Sassari, di Promocamera e delle principali associazioni di categoria del nord Sardegna (Confcommercio, Cia, Confartigianato, Confagricoltura, Coldiretti, Confindustria, Cna e Confcooperative), a La Nuova Sardegna ed a Db information.

Nella foto: il taglio del nastro
Commenti
13:16
Cantine aperte, la più grande Festa del vino e del turismo del vino in Europa, torna anche quest’anno l’ultimo weekend di maggio, domani e domenica, in oltre 800 cantine associate al Movimento turismo del vino in tutta Italia. In Sardegna, l´appuntamento è nella Cantina Aru lungo la Strada Provinciale 86
© 2000-2019 Mediatica sas