Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroCronacaArresti › Arma clandestina: 30enne di Siniscola in manette
Red 16 marzo 2019
Arma clandestina: 30enne di Siniscola in manette
Un imprenditore agricolo è stato sorpreso nella flagranza di detenere illegalmente occultato nella stalla delle capre, dell’azienda di famiglia, un fucile calibro12 a pompa marca Benelli, con matricola abrasa ed in ottimo stato di conservazione


SINISCOLA - Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Comando provinciale di Nuoro, non si ferma la controffensiva per il contrasto ai reati in genere finalizzati alla sicurezza ed al rispetto della legalità. Nell’ultimo periodo, anche dopo gli episodi di assalto alle autocisterne del latte verificatesi in alcune zone, sono stati ulteriormente intensificati i controlli, garantendo e rafforzando la presenza di uomini in alcune specifiche porzioni del territorio e sulle principali vie di comunicazione, anche con l’intervento di reparti provenienti da altri comandi.

Sono state cosi svolte perquisizioni e rastrellamenti su vaste aree rurali e boscate alla ricerca di armi. In questo contesto, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Ottana, con il supporto dei militari di Siniscola e del personale dello Squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna, durante i continui servizi di perlustrazione dell’agro e di controllo degli ovili, nelle campagne di Siniscola, hanno tratto in arresto un 30enne di Siniscola, imprenditore agricolo, sorpreso nella flagranza di detenere illegalmente occultato nella stalla delle capre, dell’azienda di famiglia, un fucile calibro12 a pompa marca Benelli, con matricola abrasa ed in ottimo stato di conservazione.

Il giovane, al temine delle operazioni di routine, era stato recluso nel carcere di Badu e Carros di Nuoro e, ieri (venerdì), dopo l’udienza di convalida, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Sull’arma verranno effettuati accertamenti per cercare di risalire al legittimo proprietario e verifiche balistiche dai Carabinieri del Ris di Cagliari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)