Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notiziesardegnaOpinioniRegioneSi presenta la Maggioranza delle beffe
Emanuele Cani 5 aprile 2019
L'opinione di Emanuele Cani
Si presenta la Maggioranza delle beffe


I 15' annunciati dal vicepremier il 27 febbraio scorso per la formazione della Giunta regionale sono diventati quasi quaranta giorni. Non solo, la Sardegna non ha neppure un presidente del Consiglio regionale. E la squadra che ha il dovere di gestire le diverse vertenze non è altro che un piccolo Esecutivo con cinque assessori, mentre tutte le altre deleghe sono in mano al presidente Solinas.

Quanto sta accadendo questi giorni lascia senza parole. Se la situazione non fosse davvero grave ci sarebbe da ridere. Le promesse degli uomini soli al comando, a quanto pare, devono fare i conti con la realtà. L'euforia del primo momento è finita, così come pare terminata anche la breve luna di miele. Ora si devono fare i conti con la realtà e le vertenze aperte.

E nulla è scontato. A quanto pare, neppure la visita del 2 aprile è riuscita a risolvere i problemi che dal Centrodestra si ripercuotono sulle Istituzioni. Sarebbe opportuno che chi ha l'onore di guidare questa Isola cominci a occuparsi dei problemi, invece di continuare a perdere tempo.

* segretario regionale Partito democratico
Commenti
23/4/2019
Si sono insediate questo pomeriggio, le sei Commissioni permanenti del Consiglio regionale. Il presidente Michele Pais ha presieduto ciascuna Commissione per l’elezione, avvenuta a scrutinio segreto, dell´Ufficio di Presidenza
22/4/2019
L’Esecutivo regionale, su proposta del presidente e viste le richieste pervenute da numerosi direttori generali degli Assessorati, ha deliberato di resistere in giudizio contro il ricorso alla Corte costituzionale presentato dal presidente del Consiglio dei ministri per illegittimità costituzionale di alcuni articoli contenuti nella legge regionale n.1 “di semplificazione 2018” approvata l´11 gennaio
© 2000-2019 Mediatica sas