Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSportCalcio › Calcio femminile: pareggia la Torres
Red 7 aprile 2019
Calcio femminile: pareggia la Torres
Nel match valido per la 20esima giornata del girone C del campionato nazionale di serie C, alla padrona di casa Oates risponde il centrocampista sassarese Lombardo. Finisce 1-1 sul campo del Pontedera


SASSARI - Finisce in parità, 1-1, il big match della 20esima giornata del girone C del campionato nazionale di serie C di calcio femminile. La Torres esce indenne dalla difficile trasferta toscana e compromette le residue speranze del Pontedera di ridurre lo svantaggio dalla capolista San Marino.

PRIMO TEMPO. Al 3', mister Desole deve già effettuare un cambio forzato: fuori l'infortunata Campesi e dentro Cocco. La Torres prova a pungere in avanti con Marenic e Ladu, le più pericolose dei primi 45′, che provano a sbloccare il risultato, ma senza successo. Una prima frazione combattuta, ma avarissima di emozioni si spegne sullo 0-0 senza troppi sussulti.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa, le rossoblù ci provano subito con una punizione di Lombardo: la sfera, però, si spegne sul fondo. Al 53', mister Ulivieri viene espulso per proteste, ma il Pontedera riesce comunque a trovare il blitz vincente sugli sviluppi di un corner: al 59', è Oates a trovare la deviazione determinante, che si insacca alla destra di Griffiths. La risposta della Torres è affidata ad un altro calcio piazzato dalla trequarti, che porta al pareggio: spiovente di Lombardo, Sotgiu scarica per Dasara, il tiro viene rimpallato in “zona Lombardo”, che ribatte in rete con un destro vincente. E’ il 69′. Le ragazze di Desole provano a sfruttare l’entusiasmo ed a ribaltarla: sull’azione insistita di Marenic, Ladu viene anticipata all’ultimo dal buon intervento della difesa locale, vanificando il lavoro svolto dalle attaccanti.

La partita finisce 1-1. La prestazione convincente delle rossoblu è stata l’ennesima conferma del buon momento della squadra, che ha cercato di ottenere un risultato importante sul difficile campo del Pontedera, seconda forza del campionato e tra le candidate principali per la promozione diretta dall’inizio della stagione. Nel prossimo turno, la Sassari Torres giocherà contro la Jesina nell’ultimo appuntamento casalingo della stagione.

PONTEDERA-TORRES FEMMINILE 1-1:
PONTEDERA: Bulleri, Catastini, D’Antoni, Del Prete, Fenili, Maffei, Pantani, Rizzato, A.Sacchi, Sidoni, Oates. Allenatore Ulivieri.
SASSARI TORRES: Griffiths, Ledda, Tola, Congia, Sanna, Campesi (3′ Cocco), Lombardo, Sotgiu, Dasara (44'st Fancellu), Marenic, Ladu. Allenatore Desole.
RETI: 14'st Oates, 24'st Lombardo.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)