Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportPallavolo › Continua la buona stagione della Gymnasium volley
Red 8 aprile 2019
Continua la buona stagione della Gymnasium volley
Il sodalizio algherese è impegnato in diversi campionati, maschili e femminili, senior ed under, portando a casa risultati di prestigio


ALGHERO - Nella Seconda Divisione del campionato di pallavolo femminile, si sono giocate l'11esima e la 12esima giornata, ed in entrambe le partite le atlete della Gymnasium Alghero hanno vinto con il netto punteggio di 3–0. Con questi risultati, la compagine algherese continua ad occupare il secondo posto in classifica, piazzamento che consentirebbe alla squadra di Via Diez di venire promossa nel campionato di Prima Divisone 2019/20. Risultato a parte, soprattutto nel match giocato contro la buona squadra del Centro storico Castelsardo, c'è voluta tutta la capacità del coach algherese Pasqualino Sotgia per riuscire a motivare ed a scuotere le algheresi, soprattutto dal punto di vista psicologico, ed a portare a casa la partita.

Nel campionato Under 18, si è concluso il torneo con una bella vittoria per 3-2 sul campo dell'Hermaea Olbia. Le algheresi non hanno raggiunto le prime posizioni di classifica, ma raggiungendo, comunque più che positivamente, gli obbiettivi della società, cioè quelli di far esordire delle giovani atlete e di far fare loro un'esperienza importante in una categoria decisamente superiore rispetto alla loro giovane età.

Nella Terza Divisione Under, è finita la stagione regolare e le ragazze della Gymnasium hanno conquistato brillantemente il diritto di disputare i play-off per poter salire di categoria. La prima giornata sarà domenica 14 aprile sul campo della Punto volley Sassari. Terminato anche il campionato Under 16 in cui la Gymnasium ha schierato due squadre, che si sono ben comportate mostrando a tratti un buon volley e facendo fare un'esperienza importante a tante giovani atlete i cui frutti si coglieranno sicuramente nella prossima stagione.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)