Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaAeroportoCt1, Deiana e Marino (M5s): revocare Olbia
S.O. 14 aprile 2019
Ct1, Deiana e Marino (M5s): revocare Olbia
«Siamo riusciti a salvare il diritto alla mobilità da e per gli aeroporti di Alghero e Cagliari – spiegano i parlamentari - prorogando il vecchio regime (del 2013), e stiamo ancora lavorando sull´aeroporto di Olbia»


ALGHERO - «La precedente Giunta non è riuscita per bene due volte a realizzare una continuità territoriale che tutelasse l'Isola. Ma ora, grazie alla sinergia tra Governo e Regione, stiamo riuscendo ad arginare i danni di una mala gestione durata 5 anni». Così Paola Deiana e Nardo Marino, deputati del Movimento 5 stelle, rassicurano i sardi.

«Siamo riusciti a salvare il diritto alla mobilità da e per gli aeroporti di Alghero e Cagliari – spiegano i parlamentari - prorogando il vecchio regime (del 2013), e stiamo ancora lavorando sull'aeroporto di Olbia». Aeroporto di Olbia sotto la lente di ingrandimento per la rinuncia della compagnia Air Italy ai voli da Olbia per Roma Fiumicino e Milano Linate, senza compensazioni economiche, in favore di Alitalia.

«Siamo convinti – affermano Paola Deiana e Nardo Marino - che anche in questo ultimo caso, vada revocato l'attuale regime e prorogato il precedente, sia per tutelare i lavoratori e garantire un diritto alla mobilità, certo, ma anche per evitare che nell'Isola ci siano diversi regimi». «Non sarebbe giusto – sottolineano i deputati - che chi viaggia da e per Olbia non abbia più la cosiddetta tariffa unica nei periodi di bassa stagione, cosi come non è giusto che chi vola da e per Alghero, e non è residente, non abbia un tetto tariffario massimo (previsto invece per Olbia)».

«E’ sbagliato il principio per cui si debbano avere diversi oneri e frequenze. Credo altresì che tutta la Regione abbia diritto a un’unica continuità territoriale, con principi e trattamenti univoci e condivisi». Infine, i parlamentari del Movimento 5 stelle parla del bando sulla stessa continuità territoriale aerea: «Sarebbe opportuno che la Regione, questa volta, apra un dialogo prima del nuovo bando e non successivamente per porre rimedio».
Commenti
12:00
La lettera aperta di Gian Mario Ledda, algherese impegnato per studio e lavoro a Milano, indirizzata alla neo governatrice della regione Sardegna, Alessandra Todde
27/3/2024
La Uiltrasporti Sardegna chiede alla neoeletta presidente della Regione Alessandra Todde un cambio di rotta sulla gestione delle dinamiche, di cui si parla da ormai tempo, sulla possibile fusione delle società che si occupano dell’Handling negli scali sardi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)