Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaArte › Gabbie e uccelli: Alghero creativa pronta a stupire
P.P. 18 aprile 2019
Gabbie e uccelli: Alghero creativa pronta a stupire
Alle splendide lanterne griffate si sostituiscono centinaia di gabbie in legno colorate simbolo di libertà. La città di Alghero, candidata al Creative Cities Network dell´Unesco, pronta a stupire ancora. Dopo Pasqua l'allestimento urbano nel centro storico


ALGHERO - La città di Alghero si prepara a stupire ancora. Tra qualche giorno, conclusa la Settimana Santa, il centro storico vedrà l'installazione del nuovo progetto di arredo urbano voluto con forza dall'Amministrazione comunale con l'assessorato al Turismo e dalla Fondazione, e realizzato da un'idea di Tonino Serra con la preziosa collaborazione degli studenti del Liceo Artistico F. Costantino di Alghero e il supporto di Nobento.

Dopo lo straordinario successo riscosso in questi anni con le lanterne d'autore che hanno impreziosito la città vecchia e richiamato ad Alghero decine di migliaia di curiosi, il nuovo progetto prevede l'installazione di centinaia di gabbie in legno colorate. In questo caso però, gli uccellini che svolazzeranno sul cielo delle più caratteristiche vie della città murata saranno liberi: si tratta di un omaggio al Parco regionale di Porto Conte nel ventennale della sua fondazione.

In questi giorni si sono conclusi i lavori di assemblaggio che hanno impegnato decine di studenti con i loro tutor. Un lavoro straordinario che non mancherà di stupire come negli ultimi tempi, grazie all'ingegno ed alla creatività messa in mostra: un nuovo tassello che andrà ad aggiungersi al percorso di avvicinamento della città di Alghero al Creative Cities Network dell´Unesco. Dopo la foto di rito, il primo ringraziamento è arrivato proprio dal Primo cittadino, Mario Bruno.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)