Sorprese in arrivo a Sassari per la fiera regionale. L’evento organizzato dalla Pubblicover ritorna, da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, negli spazi della Promocamera di Sassari. Saranno tre giorni a contatto con aziende di tutto il territorio sardo, nazionali ed estere. Tra gli ospiti, confermata la presenza di Massimo Longi e Veni Infantino, due vere icone internazionali del mondo della moda
SASSARI - “Promo Autunno”, la fiera regionale del nord Sardegna, inizia a scaldare i motori per una quarta edizione sempre più al top, che la vedrà ritornare, da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, negli spazi della Promocamera di Sassari. E non poteva essere diversamente, dato il successo sempre in crescita ottenuto in questi anni dalla manifestazione organizzata da Claudio Rotunno con la sua Pubblicover events designer, il supporto della Camera di commercio ed il patrocinio del Comune di Sassari. L’annuncio è stato dato ieri (martedì), nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Ducale, alla quale hanno preso parte il sindaco di Sassari Nicola Sanna, l’ideatore e organizzatore della manifestazione Rotunno, gli assessori comunali alle Politiche per le attività produttive Alessandro Boiano ed alle Politiche culturali e turismo Manuela Palitta, la presidente di Promocamera Sassari Maria Amelia Lai, Leonardo Marras in rappresentanza di Confindustria Centro-nord Sardegna, l’amministratore delegato della Dinamo Sassari Renato Nicolai ed il consigliere d'amministrazione dell’Atp Sassari Loredana Chessa. È riconfermato l’“Allestimento vincente”, costituito dai settori “Silver”, “Gold” e “Platinum”. Saranno coperti tutti i comparti commerciali, agroalimentare, artigianale, arredo, design, industria, assicurazioni, agenzie immobiliari e di viaggi, scuole di lingue, centri bellezza, parrucchieri, gioielli e moda, settore auto, energia, tecnologia tanto altro. Il Gold ospiterà i grandi eventi per le istituzioni e per le più importanti associazioni di categoria. Il Platinum accoglierà il massimo riferimento aziendale per raffinatezza e pregio.
«Quest’anno sarà un’edizione choc da molti punti di vista – ha affermato Rotunno – crediamo molto nelle aziende del territorio, ma lanciamo uno sguardo all’orizzonte internazionale, al quale abbiamo già aperto le porte lo scorso anno. Un’accurata analisi delle edizioni passate, ci ha motivato ad ampliare i punti di forza e inserire ulteriori novità. Punteremo molto sugli eventi Wedding e Food, e sulla partecipazione di personaggi nazionali e internazionali del mondo dello spettacolo». Già si parla di grandi nomi tra gli ospiti in arrivo. Per il Padiglione Wedding, è stata confermata la presenza di Massimo Longi e Veni Infantino, due vere icone del mondo della moda. Lo stilista romani Longi è un asso nazionale, direttore creativo di “Gielle fashion” per le linee “Radiosa Atelier”, “Celeste”, “Ever”, “Heloise sposa” e “Cliscé cerimonia”, recentemente premiata alla “London Bridal fashion week” per la miglior collezione. Infantino è una stilista di fama internazionale che lavora per le più rinomate aziende di tutto il mondo. Crea abiti dal design raffinato per le spose moderne con l’utilizzo di materiali altamente pregiati, e con la sua passione per la moda e il glamour ha ispirato le collezioni “Roland Joyce” e “Victoria Jane”. Entrambi saranno protagonisti nell’Area Eventi del Wedding, per raccontare la loro visione dell’abito da cerimonia alle spose selezionate per l’evento. Saranno presenti inoltre fotografi professionisti che illustreranno i segreti delle foto per matrimonio e i fioristi che esporranno le confezioni più intriganti. Oltre a ospitare le sfilate di moda, l’area Wedding Events (novità 2019) sarà allestita come un vero e proprio set fotografico per matrimoni, dove tutte le coppie potranno essere protagoniste.
Riconfermata anche l’Area Events nel padiglione Food, che sarà occasione per partecipare a show cooking con degustazioni a tema, abbinamenti con vini e, dulcis in fundo, un segmento dedicato alla pasticceria. In questo caso, i protagonisti saranno le eccellenze del territorio, dal pescato alle carni, il pane e la pasta, le birre artigianali e tanto altro. L’area Gold Events (altra novità 2019) sarà invece occasione di incontri e talk show in compagnia di esperti di vari settori, food, architettura, design, istituzioni, mobilità ecosostenibile (auto elettriche) e non solo. Il format è studiato per migliorare le sinergie tra i piccoli ed i grandi imprenditori, gli esperti, le organizzazioni rappresentative ed istituzionali. La fiera Promo Autunno è sostenuta da partner storici come Regione autonoma della Sardegna, Comune di Sassari, Camera di commercio del nord Sardegna, Azienda speciale Promocamera, Banco di Sardegna, Consorzio industriale provinciale di Sassari, Confindustria Centro-nord Sardegna, Dinamo Banco di Sardegna, Gruppo Unione sarda e Videolina-Radiolina, Atp di Sassari, Federalberghi e Confcommercio.
Nella foto: un momento della presentazione
Commenti