Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaSanità › L´Aou attenta alla salute della donna
Red 17 aprile 2019
Aou attenta alla salute della donna
Con la Clinica di Psichiatria, la locale Azienda ospedaliero universitaria apre le porte alle cittadine in occasione della quarta giornata nazionale organizzata dall´Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere


SASSARI - C'è anche l'Azienda ospedaliero universitaria di Sassari tra i 190 ospedali bollini rosa italiani che domani, giovedì 18 aprile apriranno le porte delle proprie strutture in occasione della “H-Open week” sulla salute della donna. Ed a Sassari, la Clinica di Psichiatria di San Camillo accoglierà le cittadine che prenoteranno una visita telefonando al numero 079/228350.

Ad organizzare la quarta edizione dell’(H)Open week è l'Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. L'obiettivo è promuovere l’informazione ed i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili. L'evento si inserisce nelle manifestazioni che precedono di alcuni giorni il quarto appuntamento nazionale per la salute della donna, promossa dal Ministero della Salute.

«Si tratta di un’importante occasione per porre al centro dell’attenzione la salute femminile – afferma il direttore della Clinica di Psichiatria dell'Aou di Sassari Liliana Lorettu – e rappresenta un'opportunità per sensibilizzare sul benessere delle donne e sull’importanza della prevenzione». Giovedì, quindi, la Clinica del villaggio San Camillo offrirà visite gratuite dalle 9 alle 13. Gli operatori dedicheranno la mattinata alla comunicazione ed alla divulgazione dei servizi sulla prevenzione e cura delle malattie delle donne. In particolare, potranno anche essere approfonditi i temi della depressione nella donna e della depressione in gravidanza e nel post partum.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)