Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieoristanoPoliticaSanità › Pronto soccorso Ghilarza: «no alla chiusura»
Red 18 aprile 2019
Pronto soccorso Ghilarza: «no alla chiusura»
«Il punto di primo soccorso di Ghilarza, non chiuderà e continuerà a erogare il servizio sul territorio». Questa la risposta dell’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu, ai sindaci del Guilcier e Barigadu, nell’incontro di ieri mattina a Cagliari


GHILARZA - «Il punto di primo soccorso di Ghilarza, non chiuderà e continuerà a erogare il servizio sul territorio». Questa la risposta dell’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu, ai sindaci del Guilcier e Barigadu, nell’incontro di ieri mattina (mercoledì) a Cagliari, in Assessorato.

«Abbiamo raccolto immediatamente – dichiara Nieddu – il grido d’allarme dei sindaci e con l’Ats stiamo lavorando per trovare soluzioni che possano scongiurare anche in futuro situazioni di questo tipo». Inoltre, l’assessore regionale ha annunciato l’intenzione di convocare al più presto un tavolo sulle emergenze, «per risolvere – spiega – l’annoso problema ereditato dall’Amministrazione precedente, che ha lasciato aperte problematiche, delicate e urgenti, che ora emergono con insistenza».

Presenti all’incontro i primi cittadini Francesco Mura (Comune di Nughedu), Serafino Pischedda (Fordongianus), Alessandro Defrassu (Ghilarza), Mauro Porcu (Tadasuni), Matteo Manca (Norbello), Massimo Ibba (Ardauli), Salvatore Pes (Sedilo) e Domenico Gallus (consigliere regionale e sindaco di Paulilatino). Presente anche il consigliere comunale di Ghilarza Maria Gabriella Pinna. «Prendiamo atto delle dichiarazioni dell’assessore alla Sanità – afferma la delegazione dei sindaci presenti – che dopo un proficuo incontro, ha assicurato la revoca del provvedimento di chiusura del Pronto soccorso dell’Ospedale di Ghilarza, comunicato ai sindaci. Apprezziamo la serietà e l’immediata disponibilità dell’assessore nell’aver voluto affrontare il problema».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)