Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaSanità › Ospedale Muravera verso il depotenziamento
Red 20 aprile 2019
Ospedale Muravera verso il depotenziamento
«Il San Marcellino non subirà interruzione, né la riduzione dei servizi erogati», così l’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu ha rassicurato il consigliere del Comune di San Vito Alberto Cuccu


MURAVERA - «Il San Marcellino non subirà interruzione, né la riduzione dei servizi erogati», così l’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu ha rassicurato il consigliere del Comune di San Vito Alberto Cuccu, nel corso dell’incontro avvenuto ieri (venerdì), in Assessorato, ed a cui ha partecipato anche il deputato Guido De Martini, membro della Commissione Sanità della Camera. A spingere il consigliere comunale a richiedere un incontro urgente con il nuovo assessore, la prospettiva di un depotenziamento dell’ospedale di Muravera, ventilata dalla precedente Amministrazione regionale.

«Parliamo – spiega Nieddu – di un presidio che svolge un servizio fondamentale per il territorio del Sarrabus-Gerrei. Serve un approccio sistematico ai problemi e un confronto con gli operatori. Ed è proprio per affrontare le criticità come quelle emerse nell’incontro di oggi che ho convocato in assessorato un tavolo per le emergenze, che si riunirà il 30 aprile e al quale parteciperanno i direttori generali delle Strutture complesse di Medicina d'emergenza e urgenza».

Una rassicurazione, quella sul mantenimento dei servizi dell’Ospedale di Muravera che arriva a ridosso dell’estate che «per il nostro territorio – dichiara Cuccu – rappresenta il periodo più critico per l’aumento delle presenze durante la stagione turistica. Poter garantire i servizi sul territorio significa scongiurare i disagi e i rischi di possibili trasferimenti dei pazienti verso altri presidi, distanti». L’assessore regionale ha aggiunto: «presto andrò in visita al San Marcellino per incontrare gli operatori sanitari e proseguirò la visita ai presidi dell’intera rete sanitaria dell’Isola, per toccare con mano le problematiche».

Nella foto: Guido De Martini, Mario Nieddu ed Alberto Cuccu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)