Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaCultura › Porto Torres: benemerenza a Gian Paolo Bazzoni
M.P. 11 maggio 2019
Porto Torres: benemerenza a Gian Paolo Bazzoni
La civica benemerenza del Comune di Porto Torres andrà anche all´intellettuale, poeta, scrittore e conoscitore della lingua turritana Gian Paolo Bazzoni


PORTO TORRES - La civica benemerenza del Comune di Porto Torres andrà anche all'intellettuale, poeta, scrittore e conoscitore della lingua turritana Gian Paolo Bazzoni. La decisione è stata presa dopo la conferenza dei capigruppo del consiglio comunale.

Bazzoni, scomparso nel 2014, è stato anche eccellente drammaturgo, numerose infatti le opere di teatro dialettale, alle quali si aggiungono le poesie e anche i libri di saggistica. «Giovedì, durante la conferenza dei capigruppo del consiglio comunale, è stato deciso all'unanimità di consegnare la benemerenza civica anche a Gian Paolo Bazzoni – commenta il sindaco Sean Wheeler– una scelta che da subito ho condiviso appieno. Saranno così sei le benemerenze e il nome di Bazzoni si aggiunge a quelli già individuati di Alberto Fratus, Giacomo Alessandro, Francesco Demuro, Roberto Frau e Tore Erittu».

Le benemerenze saranno consegnate durante una solenne seduta di consiglio comunale che si terrà nella sala Filippo Canu il dieci giugno, cioè l'ultimo giorno della Festha Manna. «Sarà una bella serata di festa e celebrazione per questi nostri concittadini - ha aggiunto il sindaco- e un riconoscimento per le loro carriere e l'impegno che hanno profuso nella loro vita».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)