Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaTurismoRicettività › Sardegna, le vacanze in agriturismo
S.A. 21 luglio 2009 video
Sardegna, le vacanze in agriturismo
Non solo spiagge e mare in Sardegna. Secondo un’indagine di Confagricoltura, dopo la Toscana, la regione sarda è la prescelta soprattutto dai turisti stranieri per le sue zone interne e la campagna. Alghero ha il primato delle presenze di agriturismi nell´Isola


ALGHERO - Non solo spiagge e mare in Sardegna. Secondo un’indagine di Confagricoltura, dopo la Toscana, la regione sarda è la prescelta soprattutto dai turisti stranieri per le sue zone interne e la campagna.

Per rendersi conto attraverso dati reali, sarebbe sufficiente prenotare presso i tanti agriturismi dell’Isola e valutare la difficoltà di trovare un posto libero durante la stagione estiva. Il territorio di Alghero, poi, ha il primato di presenze di agriturismi, un settore da potenziare e valorizzare, differenziando l’offerta e garantendo un valore aggiunto al territorio – fanno sapere gli operatori turistici.

L'assessore regionale all'Agricoltura Andrea Prato, dall'incontro avvenuto proprio ad Alghero nel giugno scorso aveva dimostrato di essere conciliante riguardo ai margini di maggiore ospitalità delle strutture agrituristiche. Tuttavia, l'altro auspicio invocato dell'esponente della Giunta è stato quello di una maggiore responsabilità da parte dei gestori per il rispetto dei margini di produzione interna e valorizzazione delle tipicità regionali.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)