Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroTurismoRicettività › Macciocu: «Un piano per gli alberghi sardi»
Sara Alivesi 1 agosto 2009 video
Macciocu: «Un piano per gli alberghi sardi»
Leggi ed incentivi per gli alberghi sardi è uno dei punti cruciali del discorso tenuto da Macciocu ad Olbia alla presenza dei due assessori regionali all´edilizia e turismo, Asunis e Sannittu


ALGHERO - «Occorrono investimenti nel turismo per incrementare il nostro Pil e interventi legislativi pronti a sostenerlo». Così Giorgio Macciocu, neo presidente nazionale degli albergatori stagionali e presidente di Confturismo Sardegna sintetizza il discorso tenuto ad Olbia alla presenza dei due assessori regionali all'edilizia e turismo, Asunis e Sannittu.

Macciocu espone i punti del suo intervento evidenziando la necessità di promuovere da subito una politica che avvantaggi un settore strategico per l'Isola, quale è il turismo. Da rappresentante della categoria degli albergatori, evidenzia il rischio di essere schiacciati dalla concorrenza degli altri paesi, dagli svantaggi dell'insularità e dal sommerso dei numerosi posti letto non registrati.

«Leggi ed incentivi che facilitino l'ammodernamento e la riqualificazione delle strutture alberghiere - sostiene Macciocu - e una regione più attenta anche verso il comparto ricettivo».

Nella foto: Giorgio Macciocu
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)