Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresAmbienteFotografia › A Porto Torres, La Natura secondo Bruno Manunza
M. P. 23 gennaio 2014
L’Associazione Trekking e Natura Atena di Porto Torres organizza sabato 25 gennaio alle 18, presso sala Canu, un’iniziativa di educazione ambientale con le suggestive immagini di Bruno Manunza
A Porto Torres, La Natura secondo Bruno Manunza


PORTO TORRES - L’Associazione Trekking e Natura Atena di Porto Torres, organizza sabato 25 gennaio alle 18, presso la prestigiosa sala Filippo Canu in corso Vittorio Emanuele, un’iniziativa di educazione ambientale «La Natura secondo Bruno Manunza», con la proiezione delle suggestive immagini delle ultime produzioni editoriali, accompagnate da un reading a tema. Iniziativa destinata agli amanti della fotografia e degli ambienti naturali in senso più esteso, attraverso la proiezione di parte della più recente produzione fotografica dell’autore.

La proiezione del fotografo naturalista Bruno Manunza sarà supportata, oltre che dalla presenza dell’autore, dalla presentazione del direttore del Parco Nazionale dell’Isola dell’Asinara Pierpaolo Congiatu e dal Direttore del Parco Naturale Regionale di Porto Conte, Vittorio Gazale. Bruno Manunza, ricercatore presso il Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari e, naturalmente, fotografo naturalista con all’attivo numerose pubblicazioni e prestigiose collaborazioni editoriali. Tiene il corso di Fotografia Scientifica e Naturalistica per gli studenti della Facoltà di Agraria dell'Università di Sassari e, dal 2008, cura, per il Parco Naturale di Porto Conte, i Workshop di Fotografia Naturalistica (2008-2010). Oltre alla visione della bellissima produzione fotografica dell’autore, si intrecceranno i temi della natura, della tecnica fotografica, dei Parchi e della fotografia come strumento di proiezione e alternativa fruizione delle aree protette.

L’Associazione Atena, promotrice dell’iniziativa, «La Natura secondo Bruno Manunza», porta avanti progetti e idee che si sono reiterate negli anni come: Archeotrek, in cui Atena affronta il tema dell’archeologia in un costante confronto con esperti ed appassionati del settore, visitando i luoghi più affascinanti della Sardegna. O come Naturissima, un’iniziativa a spiccata connotazione ambientale, che ha avuto spesso come protagoniste le scuole.
Commenti
8:02
Verrà inaugurata venerdì sera, al Jazz Art Cafè di Viale Aldo Moro 128, la personale di Anna Cosseddu, che arriva in Gallura dove le tappe a Sassari e Cagliari
© 2000-2014 Mediatica sas