Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaInternet › E-commerce e start up, conferenza a Porto Torres
M. P. 20 marzo 2014
Il Rotaract club di Porto Torres ha organizzato per sabato 22 marzo, dalle ore 16 presso la sala convegni del Museo del Mare, una conferenza sulle attività E-Commerce e l’utilizzo di strumenti web nello start-up
E-commerce e start up, conferenza a Porto Torres


PORTO TORRES - Il Rotaract club di Porto Torres ha organizzato nel pomeriggio di sabato 22 marzo, dalle ore 16 presso la sala convegni del Museo del Mare, una conferenza sulle attività E-Commerce, sulla sicurezza informatica e l’utilizzo di strumenti web nello start-up. Un incontro-dibattito intitolato "e-commerce e start up" allo scopo di divulgare informazioni utili per strutturare vetrine on-line (siti internet), tema di grande attualità e particolarmente importante dal punto di vista economico per il territorio di Porto Torres.

Sicurezza informatica significa controllare il diritto di accesso delle informazioni, proteggere le risorse dai danneggiamenti, che possono essere volontari o involontari, ma un problema rimane soprattutto quello della protezione delle informazioni mentre sono in transito sulla rete. Inoltre si parlerà dell’esigenza di diversificare il business, una necessità impellente per start-up e attività in procinto di affacciarsi nel mondo degli affari. Chi inizia a muovere i primi passi nell’imprenditoria deve poggiare i piedi su basi solide, compreso l’e-commerce. Questi i temi che verranno affrontati nell’ambito dell’iniziativa patrocinata dal Comune di Porto Torres. L’iniziativa si rivolge soprattutto ai giovani che hanno l'idea e l'intenzione di avviare un'impresa ma anche a chi, imprenditore lo è già e vorrebbe ampliare i propri orizzonti rivolgendosi anche al mercato on line.

«Oggi il mercato virtuale sta assumendo un peso sempre maggiore nell'economia, rimanere fuori significa perdere grosse opportunità di guadagno – sottolinea la Presidente del Rotaract club di Porto Torres, Fabiola Demuru. Ad introdurre la conferenza sarà proprio la Presidente, seguita dal relatore Giorgio Zavattaro, che aprirà una discussione sui temi legati all’e-commerce e, dal relatore Andrea Atzori che introdurrà la discussione sulle tematiche di start-up. Al termine della conferenza si aprirà un dibattito.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas