Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaEconomiaCoste › Dismissioni statali: beni sardi all’asta
Antonio Burruni 15 aprile 2014
Dismissioni statali: beni sardi all’asta
I fari di Capo Comino e di Capo Spartivento tra i beni che l’Agenzia del Demanio dovrebbe mettere all’asta dal prossimo autunno


CAGLIARI – E’ partito ad aprile il roadshow dell’Agenzia del Demanio, che illustra il patrimonio immobiliare pubblico che verrà dismesso, aprendo così interessanti opportunità di investimento per i privati. Negli incontri (iniziati il 10 aprile a Venezia, proseguiti l’11 ad Ancona, il 14 e Milano e che si concluderanno domani, mercoledì 16 aprile a Bari), vengono presentati i bandi di vendita in corso ed il calendario 2014 delle dismissioni già decise.

L’attenzione degli investitori è soprattutto su “pezzi di pregio” come l’Isola di Poveglia a Venezia (si può acquistare il diritto di superficie) o immobili d’interesse artistico-economico come l’ex Convento San Domenico Maggiore Monteoliveto a Taranto. Il Castello di Gradisca d’Isonzo a Gorizia o Casa Nappi vicino al Santuario di Loreto.

La Sardegna è interessata da queste operazioni, perché l’Agenzia del Demanio dismetterà anche alcuni fari, che dovrebbe andare all’asta nel terzo quadrimestre del 2014. Tra questi, anche i sardi Capo Comino (nord-est dell’Isola, all’imbocco del golfo di Orosei, nel Comune di Siniscola) ed il Faro di Capo Spartivento, a Domus de Maria (sud Sardegna, in provincia di Cagliari).

Foto simbolo
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)