Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariOpinioniPoliticaAlle primarie bisogna saper vincere. Il Segretario sconfitto si difende
Silvio Lai 16 aprile 2014
L'opinione di Silvio Lai
Alle primarie bisogna saper vincere
Il Segretario sconfitto si difende


Non comprendo la singolare quanto inopportuna dichiarazione di Nicola Sanna che formula nei miei confronti accuse inspiegabili. Mi pare innanzitutto fuori luogo, per chi intende rappresentare la coalizione di centrosinistra, avviare una polemica senza senso contro esponenti del proprio partito, qualsiasi carica o incarico essi ricoprano. Sanna dovrebbe lavorare solo per l’unità di tutto il centrosinistra e questo passa anche per il riconoscimento del consenso ricevuto dalla sua diretta concorrente alle primarie. Salvo che avendo l'elettorato sancito una divisione a metà, abbia deciso lui di spaccare il partito. Non credo che uno scarto di poche decine di voti su 13 mila consentano a chiunque di poter minare all’unità del partito con atteggiamenti francamente incomprensibili.

Per il resto la mia attività politica in questi due giorni non si é svolta a Sassari ma nella difesa della specialità della Sardegna e nella discussione del documento di programmazione economica, a Roma, dove rappresento la Sardegna dopo 5 anni da segretario regionale con Bersani avendo operato per l'unità e ottenendo sempre vittorie elettorali, come mai nel passato.
Da parte mia non c’è stata alcuna ingerenza tesa a mettere in discussione il rispetto della volontà elettorale.

L’unica mia preoccupazione, e Nicola Sanna lo sa benissimo, è stata rivolta esclusivamente a togliere anche il minimo dubbio al valore e alla chiarezza del risultato delle primarie. Solo con un esito limpido e senza la più piccola ombra si poteva e si può presentare ai cittadini un candidato Sindaco di tutta la coalizione. Mi dispiace che Nicola Sanna non abbia compreso questo e si sia lasciato andare a commenti che dimostrano come spesso non sia difficile solo saper perdere ma anche saper vincere.

*Segretario regionale del Pd e senatore
Commenti
13:14
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
12:21
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale
15:45
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
21/4/2024
Il sindaco, Mario Conoci, giustifica così la revoca del presidente della Fondazione Alghero. «Non differibile o evitabile l’assunzione di una decisione che mettesse al sicuro l’attività della fondazione»
20/4/2024
Il sindaco di Alghero, Mario Conoci, con doppio decreto dispone la revoca immediata del presidente Andrea Delogu e della componente del Consiglio di Amministrazione Sara Govoni.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)