Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariAmbienteLavoro › Agricoltura, seminario sulle imprese e lavoro
S.S. 16 aprile 2014
Agricoltura, seminario sulle imprese e lavoro
Seminario di approfondimento su impresa agricola, lavoro e sicurezza sul lavoro. giovedì 17 aprile nella sala riunioni della Promocamera


SASSARI - L’agricoltura si trova ad affrontare nuovi scenari di sviluppo economici e sociali e nuove sfide che richiedono alle imprese, per stare al passo, un intenso percorso di rigenerazione e di rinnovamento. Essere capaci di cogliere le tendenze in atto, di pianificare al meglio la propria attività e di posizionarsi in modo adeguato sui mercati, rappresenta per l’attività imprenditoriale un reale vantaggio competitivo.

In tale scenario, tra le diverse azioni e iniziative promosse da Coldiretti Sassari, si colloca il seminario di approfondimento intitolato “La mia impresa è sicura”, che mira a far acquisire alle imprese coinvolte elementi di conoscenza relativi alla normativa generale e specifica in tema di lavoro e di sicurezza del lavoro, sui criteri e strumenti per ricerca delle leggi e norme tecniche riferiti a problemi specifici.

L’evento, promosso in collaborazione con la Camera di commercio di Sassari, è previsto per domani giovedì 17 aprile 2014 a partire dalle 9.30 presso la sala riunioni di Promocamera a Sassari (via Predda Niedda 18) e segna un ulteriore passo nel processo di ammodernamento delle imprese agricole del nord ovest della Sardegna. Dopo i saluti di Battista Cualbu e Giuseppe Casu, rispettivamente presidente regionale e provinciale di Coldiretti e direttore vicario provinciale dell’organizzazione, il seminario entrerà nel vivo con l’intervento dei referenti del servizio Spresal (Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) della Asl n. 1 di Sassari che affronteranno il delicato tema del lavoro e sicurezza, con particolare riferimento al “Testo unico” 81/08, la principale normativa di riferimento in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Seguirà la relazione di Pino Masia, consulente per Coldiretti Sassari della materia, che darà una lettura indirizzata specificamente al mondo agricolo delle novità e degli adempimenti. A chiudere gli interventi previsti saranno i funzionari di Coldiretti Sassari, i quali presenteranno i servizi Coldiretti dedicati alle imprese agricole in merito alla sicurezza nel lavoro.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)