Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroSportBaseball › Softball: Nuoro inizia bene
A.B. 16 aprile 2014
Softball: Nuoro inizia bene
Buona la prima per le nuoresi, che all’esordio nel campionato di serie A2 sbancano il campo del Bollate per 1-3. Gara 2, invece, è stata favorevole alle lombarde


NUORO - Finalmente campionato anche per le nuoresi, dopo il rinvio causa maltempo che non ha permesso di giocare contro lo Stars Staranzano una settimana fa. E Nuoro si presenta bene, con Paola Cavallo regina incontrastata in pedana di lancio, decisiva anche in battuta, che a fine gara potrà a pieno titolo definirsi la migliore in campo. Allo Stadio "Ospiate" di Bollate (arbitri Cortes e Fior), Nuoro Softball e Bollate si sono studiate a lungo in “gara 1”, tanto che, fino al sesto inning, veniva realizzato un unico punto per il vantaggio della squadra di casa. Ma al settimo, Nuoro si scatena portandosi sul 3-1, che sarà poi il risultato finale: una serie di valide permettono di riempire le basi con Teresa Corda, Giulia Mele e Paola Cavallo, che vanno tutte a punto e decidono la partita. Il finale e' tutto nuorese, una vittoria costruita tra i lanci della Cavallo, sempre più impossibili per le lombarde, decisamente buono il debutto in A1 di Antonella Muscau, che realizza il primo “Rbi” (punto battuto a casa), Corda che mette a segno il suo primo punto in A1 proprio nella giornata del debutto, le valide di Zicconi e Mele, il debutto nel nuovo ruolo di interbase per Ylenia Pisanu. Una Nuoro Softball a larga maggioranza "azzurra" emerge ed impone il suo gioco.

Ma, in “gara 2”, un probabile calo di tensione del Nuoro, unito ad una forma fisica non ancora ottimale della lanciatrice americana Kori Waugh, fanno emergere il vero Bollate e rovinano la giornata alle atlete guidate da Kleyvert Rodriguez Cueto: «Sono felice per il risultato di gara 1, ma la partita è stata vinta dalle italiane - prosegue il manager cubano - una grande Cavallo, ottima Pisanu al debutto come interbase, e Collina come catcher. Grande lavoro di Mele e Zicconi, impressionato positivamente da Corda e Muscau alla loro prima presenza in Isl». Debutta come ricevitore Ambra Collina, alla sua settima stagione con la maglia nuorese e vincitrice di ben tre “Guanti d'oro” (2007, come esterna; 2012 e 2013 come miglior prima base dell'Italian Softball League), candidata anche in questa stagione a sbaragliare avversarie e realizzare il sogno azzurro.

Una Nuoro Softball che comunque ha dimostrato, sia pure per lo spazio di una gara, di poter esprimere un gioco che le permetterà di affrontare una stagione con ottimismo. La stagione è appena iniziata, i presupposti ed il tempo per farsi notare nei piani alti della classifica sono alla sua portata.

NUORO SOFTBALL: Cavallo (p), Collina (1b/c), Mele (2b), Zicconi (3b), Corda (ss), Muscau (cf), Spada (lf), Moore (1b/c), Waugh (p), Pisanu (ss), Liori (dp), Mangia (rf).

Gli altri risultati del girone A:
Staranzano-Caronno 3-5 3-0
La Loggia-Legnano 9-2 (al sesto inning) 8-5.

La Classifica: Bollate e La Loggia 750; Nuoro*, Staranzano* e Caronno 500; Legnano 0. (* una partita in meno).

Nella foto (di Claudio Atzori): Paola Cavallo
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)