Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariSportBasket › Basket A2: Cagliari chiude col derby
A.B. 16 aprile 2014
Basket A2: Cagliari chiude col derby
Nell´ultima giornata del girone A della Poule Retrocessione, è in programma la sfida tra Astro e Virtus


CAGLIARI - Ultima gara della stagione prima del “rompete le righe” per la Virtus Cagliari attesa domani, giovedì 17 aprile, alle ore 20, dal derby di ritorno contro l’Astro (arbitrano Stefano Pani di Cagliari e Marcello Callea di Sassari). Rimane un solo obbiettivo alla formazione allenata da Carla Tola, e cioè vincere contro la squadra del Cep per chiudere il girone A della Poule Retrocessione al primo posto. Ci sarà da faticare per riuscire ad imporsi sull’Astro, che all’andata riuscì a battere al “PalaRestivo” Carolina Scibelli e compagne. Ecco, forse questo è il secondo obbiettivo che si pone la Virtus per la gara di domani e cioè “vendicare” quella sconfitta.

La squadra, nonostante i festeggiamenti del dopo Valmadrera con tutto il settore minibasket e giovanile della società, in settimana ha lavorato con la solita lena, preparando al meglio la gara dell’ultima giornata. Coach Tola ha potuto disporre del gruppo al completo. Stesso gruppo che affronterà una squadra che, reduce dalla sconfitta esterna nel derby contro il Basket San Salvatore Selargius, farà di tutto per chiudere la stagione, con una vittoria davanti al pubblico di casa. Ancora una volta sono le ex di turno che renderanno pericoloso l’Astro, con Pacilio, Pat Marcello e Sonia Cirronis pronte a dare battaglia per rendere la vita difficile alle virtussine.

«La squadra è pronta ad affrontare l’ultima sfida della stagione – puntualizzato coach Tola - L’essere oramai salvo da diverse settimane, non ha creato problemi al gruppo che non ha mai abbassato la guardia e, ovviamente non lo farà neppure domani sera. Il nostro obbiettivo è chiudere al primo posto e faremo di tutto per raggiungere questo traguardo».

Le Partite della Decima Giornata:
Basket Femminile Biassono – Basket San Salvatore Selargius (giovedì, ore 16.30)
Sea Logistic Starlight Valmadrera – Mercede Basket Alghero (16.30)
Astro Cagliari – Virtus Cagliari (ore 20)

La Classifica: Basket San Salvatore Selargius e Virtus Cagliari 20; Mercede Basket Alghero 14; Astro Cagliari 12; Sea Logistic Starlight Valmadrera 10; Basket Femminile Biassono 2.

Nella foto: Beatrice Mastio
Commenti
18/4/2024
La formazione algherese ha perso 53-57 gara-2 e ora si giocherà tutto in gara-3 contro l’Atletico Cagliari. La squadra di coach Longano arriva alla partita del 20 aprile con la consapevolezza che si dovrà fare meglio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)