Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCulturaFotografia › Antropologia: mostra fotografica a Cagliari
A.B. 23 aprile 2014
Antropologia: mostra fotografica a Cagliari
Domani pomeriggio, l’Associazione Culturale Iscandula, in collaborazione con l´Ersu di Cagliari e con la Regione Autonoma della Sardegna presenta l’inaugurazione della mostra fotografica Andreas Fridolin Weis Bentzon


CAGLIARI – Domani, giovedì 24 aprile, alle ore 16, l’“Associazione Culturale Iscandula”, in collaborazione con l'Ersu di Cagliari e con la Regione Autonoma della Sardegna presenta l’inaugurazione della mostra fotografica “Andreas Fridolin Weis Bentzon”, in programma nello “Spazio Welcome Day”, al settimo piano della torre sede dell'“Ersu”, in Corso Vittorio Emanuele II 68, a Cagliari.

Il programma prevede il saluto ed il benvenuto del presidente dell'Ersu Paolo Pirino. Poi, interverrà il presidente dell'Associazione Iscandula Dante Olianas, che illustrerà la vita dell'antropologo Bentzon, la mostra fotografica ed i contenuti dell'archivio, comprese le numerose pubblicazioni. In apertura ed in chiusura, è previsto l'accompagnamento musicale del giovane suonatore di launeddas Gianluca Piras. La mostra (con ingresso libero) sarà visitabile ogni venerdì dalle 11 alle 14, mentre, gli altri giorni della settimana, solo su prenotazione.

Tra gli Anni Cinquanta e Sessanta del secolo scorso, l'antropologo danese Andreas Fridolin Weis Bentzon scelse la Sardegna per le sue ricerche. I viaggi attorno all'Isola saranno guidati dal suono delle launeddas, a Cagliari, Oristano e nei paesi dei suonatori, dove veniva accolto ed ospitato dalle famiglie. Qui ha raccolto testimonianze preziose: fotografie, filmati e registrazioni sonore. Ed è questo patrimonio, riproposto anche su supporto digitale, che l'Associazione Culturale Iscandula ed il “Centro Studi Bentzon”, in collaborazione con l'Ufficio attività culturali e lo “Sportello Student Jobs” dell'Ersu di Cagliari, mettono a disposizione degli studenti universitari, di appassionati e curiosi.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)