Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresSpettacoloMusica › Pre summer music fest: musica al Chico Mendes
M. P. 26 giugno 2014
Musica, spettacolo e intrattenimento. Nella splendida cornice del Parco Chico Mendes, si rinnova l’appuntamento con il Pre Summer Music Fest, organizzato da Arianna Satta e Le Menti Afterhours, domani dalle 20.30
Pre summer music fest: musica al Chico Mendes


PORTO TORRES - Musica, spettacolo e intrattenimento. Nella splendida cornice del Parco Chico Mendes, che domina la baia di Balai, si rinnova l’appuntamento con il Pre Summer Music Fest, giunto alla seconda edizione e organizzato da Arianna Satta e Le Menti Afterhours. Venerdì 27 giugno, dalle ore 20.30 (ingresso libero) si alterneranno sul palco diversi gruppi. Il Pre Summer Music Fest, presentato da Gavino Depalmas, sarà aperto dai Brown Sugar guidati da Saverio Cosimano. Al termine della loro esibizione saliranno sul palco I Timidi, band che guarda al passato, alternando le sonorità del rock 'n roll e del doo wop di fine anni Cinquanta e inizio anni Sessanta. La serata all’insegna del vintage proseguirà con i Ludus in Krapula & Rockabella Sisters.

I portabandiera della musica Ska in Sardegna incontrano, in un progetto dal gusto retrò, un trio vocale che, ispirandosi al sound anni Quaranta, Cinquanta e Sessanta ripropone classici della musica Doo Wop, Swing e R'n'R ricreando atmosfere proprie del fenomeno Pin-Up. In questa alchimia di generi, il pubblico potrà essere coinvolto dalle sonorità giamaicane dello Ska, Rocksteady ed Early Reggae dei Ludus ed ancheggiare al ritmo dello Swing delle Rackabella Sisters. Toccherà poi ai The Vaghi: si potranno ammirare le mitiche chitarre Rickenbacker, Epiphone, Gretsch, gli amplificatori Vox, la batteria Ludwig, l'immancabile basso violino Hofner. Verrà riprodotta fedelmente l’atmosfera dei mitici anni Sessanta, con costumi di scena e strumenti musicali simili a quelli che gli stessi “Beatles” usavano durante i loro concerti.

Il repertorio dei Vaghi è talmente vasto da ricoprire l’intera carriera dei Fab Four. I Vaghi si esibiscono regolarmente dal 2003 e hanno alle spalle oltre seicento concerti in tutte le principali località della Sardegna. Tra le principali collaborazioni sono da sottolineare quelle con Tony Sheridan (voce solista in My Bonnie, primo disco in cui si sentono suonare i Beatles), Pete Best (primo batterista dei Beatles), The Quarryman (band di Liverpool capitanata da John Lennon tra il ’57 e il ’59), Benito Urgu, Max Pisu, Marco Bazzoni, Piero Marras, Marco Piccu e i Tressardi. La chiusura del Pre Summer Music Fest sarà affidata a DaniMù Dj e a Dj Mirko Serra. All’interno del Parco Chico Mendes saranno allestiti i punti di ristoro. La serata è realizzata con il sostegno di dieci aziende del territorio e in collaborazione con l’assessorato allo Spettacolo, la Multiservizi Porto Torres e il Comando della Polizia Locale.
Commenti
27/7/2016
Fraghì Sport in collaborazione con RockersClan Sardinia, Ergobeat e Okio presentano "A Taste of HipHop - Summer edition", un evento per tutti gli amanti della cultura HipHop
© 2000-2016 Mediatica sas